sport

Orvietana su Comanducci, aspettando Della Monica e Scandurra.

sabato 5 luglio 2003
di Gabriele Anselmi
Il diesse Arcipreti sfida il caldo degli ultimi giorni e continua a sfornare dal cilindro infuocati colpi di mercato. Ad arrivare alla corte di Borrello sarà il difensore centrale Lorenzo Comanducci (nella foto) (76) del Città di Castello, l’unica perplessità rimane il suo stato fisico reduce da un serio infortunio. Ancora in ballo rimane la trattativa con il mediano Vailant Rosati del Mestrina.

Il primo parere positivo sul lavoro del direttore sportivo arriva dal vice presidente Franco Marchino “Arcipreti si sta muovendo secondo i progetti fatti con la società – afferma Marchino – Il suo ottimo lavoro ha portato in biancorosso ottimi giocatori che credo possano dare molto a questa società. Mancano ancora per definire la rosa un altro difensore centrale e i due portieri ma attendiamo le risposte di Della Monica e Scandurra ai quali abbiamo fatto delle proposte che devono valutare con altre”.

La prossima settimana sarà dunque quella decisiva per le riconferme di Mariano della Monica e Gabriele Scandurra. A confermarlo è stato proprio il giocatore simbolo della salvezza orvietana: “ L’incontro decisivo ci sarà questa settimana – dichiara Della Monica – L’Orvietana mi ha fatto una proposta ma in questo periodo ho ricevuto altre richieste anche da società di categoria superiore. Rimanere ad Orvieto potrebbe essere un’alternativa alla quale guardo con entusiasmo dopo l’esperienza della passata stagione. L’Orvietana comunque sta dimostrando di essere una società in salute, Arcipreti si è mosso molto bene acquistando tre ottimi giocatori.”

“Devo valutare in questi giorni le proposte che ho ricevuto dalla serie c2 – ammette Scandurra – Sarà per me una decisione importante quella di restare ad Orvieto o andare altrove. All’Orvietana ho trovato un gruppo formidabile e una società con la quale ho stretto ottimi rapporti personali. Fare un altro anno qui non mi dispiacerebbe anche perché troverei una squadra già collaudata che non avrà i problemi della scorsa stagione. Comunque la mia risposta definitiva la darò all’Orvietana non più tardi dell’inizio di questa settimana.”