sport

Zannini guidera l'Orvieto Basket 2004

giovedì 3 luglio 2003
di Davide Breccia
Era già nell'aria e la notizia ormai è certa; avvicendamento al vertice tecnico per la squadra dell’Orvieto Basket di C/2.
Dopo cinque anni Andrea Brandoni lascia la guida della prima squadra ed il naturale successore sarà Giuseppe Zannini, visti gli ottimi risultati ottenuti e dati i suoi lunghi anni spesi nella valorizzazione dei giovani cestisti, che si sono dimostrati ogni anno elementi determinanti nonché l’ossatura della prima squadra. Zannini ricoprirà, con ogni probabilità, anche il ruolo di Direttore Sportivo della Società.
Il Presidente Biagioli e tutta la Societa’ ringraziano il tecnico orvietano Brandoni per l’impegno e la dedizione espressi in questi anni ricchi di buonissime soddisfazioni e pertanto fara’ parte dell’organico tecnico dell’Orvieto Basket probabilmente come allenatore della squadra Cadetti (1988-89-90) ed assistente squadra Juniores.
Quindi dal primo di Luglio e per l’anno agonistico 2003/2004 la squadra di C/2, nonché la squadra Juniores (anni 1986-87) verra’ allenata dal prof. Giuseppe Zannini.
Altra novità confermata è l'ingaggio già dal primo di giugno e per tutto l’anno sportivo 2003/2004, di un preparatore atletico, che sarà il Prof. Lorenzo Taliento, a disposizione di tutti gli atleti, sia della prima squadra che delle squadre giovanili; questo per tentare, per quanto possibile, di evitare infortuni che lo scorso anno si sono rivelati pesanti e penalizzanti ai fini del buon corso della stagione.
Tutto fermo invece è il discorso dell'organico della prima squadra, per il quale ci sarà da attendere ancora qualche giorno per sapere conferme, partenze ed eventuali nuovi innesti.

Questa notizia è correlata a: