sport

La Federico Mosconi riparte da Simonetti

mercoledì 25 giugno 2003
di Gabriele Anselmi
Dopo alcuni mesi di calvario e di sogni allettanti il Federico Mosconi trova la via per formare la nuova società dopo il definitivo forfait di Marco Marini. Alla presidenza è stato confermato Luca Costanzi, direttore sportivo sarà Luciano Chiolle coadiuvato da Lucio Moretti. La carica di direttore generale è stata affidata a Ernesto Marangoni e quella di vicepresidente a Lucio Maiolini.

Al timone della squadra era stato confermato gia dalla vecchia dirigenza il tecnico Gigi Simonetti che prima di puntare sul mercato vuole conoscere le posizioni dei giocatori della rosa della passata stagione. Escluso ormai il passaggio di Ferretti alla Coar i quattro cardini da trattenere saranno Naso, De Bardi, Tassone, e Pacetti. Per gli ultimi due le speranze si riducono all’osso; Tassone è stato contattato dalla Nestor Marsciano mentre Pacetti potrebbe prendere la strada di Malta dove già ha militato nei suo trascorsi calcistici. Per quanto riguarda Naso e De Bardi si aprirebbero incoraggianti spiragli per la riconferma. Allettati a lasciare la maglia rosso blu ci sarebbero anche Avola e Dionisi, contattai dal Bagnoregio.

A questo punto a spuntare sul piatto d’argento ci sono molti nomi in ogni reparto del campo. In questi giorni Ciarpi, allontanatosi dalla Romeo Menti, sarebbe una discreta alternativa per l’attacco. Ad infuocare le acque potrebbe essere il nome di Alessio Zerbi che comunque sta ancora trattando con il Ciconia. Sempre dalla squadra biancoceleste si muoverebbe verso l’altra sponda del fiume il difensore Marco Caiello.