sport

Scandurra e Della Monica resterebbero biancorossi.

giovedì 19 giugno 2003
di Gabriele Anselmi
Parte ufficialmente la stagione del calciomercato orvietano. Tutti attendevano i movimenti dell’Orvietana che ancora doveva ridefinire l’assetto societario. Dopo la riunione di mercoledì 18 c’è stata la scontata riconferma del tandem Alvaro Arcipreti e Roberto Borrello. Il direttore sportivo ha già in canna colpi clamorosi ma prima di agire bisogna attendere le decisioni dei calciatori della vecchia rosa. Per Borrello il primo nodo da sciogliere sarà quello del portiere.

Angelucci per il prossimo anno dovrebbe vestire la maglia del Civita Castellana mentre Santarsiero ha dato la sua disponibilità all’Arronese. L’interesse del tecnico è rivolto all’acquisto di un portiere fuori quota che possa dare spazio in mezzo al campo ad un giocatore d’esperienza, una lacuna per la quale l’allenatore ha espresso lamentele durante la passata stagione.

La difesa perderà il suo punto di riferimento Angelo Ercoli che andrà a vestire la maglia del Gubbio. Una perdita pesante per l’assetto tattico, il giocatore ha disputato una delle migliori stagioni della sua carriera e abbandonare Orvieto sarà per lui un dispiacere ma ostacolanti impegni logistici non gli permetteranno di continuare i rapporti con la rupe, il ragazzo risiede e lavora a Gubbio. Anche Marcosano ha espresso il desiderio di lasciare l’Orvietana ma la sua situazione deve essere ancora discussa.

A centrocampo sembra che la situazione si orienti verso una riconferma globale, Varchetta e Dettori, dati per partenti a fine stagione, potrebbero restare in biancorosso. Il dilemma più importante è quello in attacco: Gabriele Scandurrra e Mariano Della Monica hanno ricevuto allettanti proposte da categorie superiori ma la riconferma di Arcipreti e Borrello è sicuramente una condizione determinate per rivederli il prossimo anno al Muzi. Comunque per la linea di fuoco spunta il nome di Emanuele Ferraro ex del Gubbio, quest'anno in forza ai calabresi del Corigliano.

Voci insistenti sono anche quelle che vedono l’ex direttore generale del Federico Mosconi, Marco Marini, come probabile nuovo socio dell’Orvietana ma la sua figura rimbalza nel direttivo di altre squadre come il Monterubiaglio che per il prossimo si iscriverebbe al campionato di terza categoria ma anche in una importante società toscana.