sport

Federico Mosconi: retrocessi, ma con dignità.

mercoledì 28 maggio 2003
di Davide Breccia
Le ferite nell'ambiente di Sferracavallo non si sono ancora chiuse; la delusione per quanto è accaduto è grande e dopo tutte le vicende, l'essere retrocessi, addirittura senza sconfitte ed a causa di punti sottratti per partite perse, porterà avanti nel tempo i segni di questa avventura.
"Ormai siamo retrocessi" commenta Marco Marini (nella foto) "ma io ho detto a tutti che solo la Società è retrocessa e per i motivi che sappiamo; la squadra non è retrocessa affatto. Hanno lottato come leoni, sono rimasti imbattuti nei play out, dimostrando grande volontà e soprattutto dignità.
Io dico che è meglio stare in prima categoria con grande dignità, piuttosto che stare in promozione senza; potevamo trascinare questa cosa ulteriormente, ma non ne valeva la pena, perche per saper vincere bisogna saper perdere".

In questo periodo si è molto parlato del possibile abbandono di Marini per un eventuale approdo in altre Società, ma l'interessato conferma la notizia solo in parte: "Sarò in carica al Federico Mosconi fino al 30 giugno, dopo di chè lascerò il calcio orvietano ed umbro, anche perchè attualmente è l'unica cosa che mi sento di fare".
Smentito così il presunto sbarco di Marini alla corte dell'Orvietana calcio, così come si vociferava in ambiente.
Se Marco Marini abbandonasse veramente, il panorama orvietano perderebbe un grande uomo di calcio, ma l'estate, si sa, in questo ambiente porta consiglio e chissà quante e quali cose potrebbero accadere da qui a Settembre.