sport

Azzurra delle giovani cade ad Ancona

mercoledì 21 maggio 2003
di Davide Breccia
Non va oltre Ancona il cammino nazionale delle “azzurrine” di Francesca De Fraia(nella foto con la sua squadra); la formazione orvietana ’89 – ’90 ha dovuto arrendersi alle pari et abruzzesi.
Nello scontro che consentiva l’accesso all’interzona, quindi l’approdo in Liguria per l’ultima fase nazionale, la squadra pescarese ha superato agilmente le ragazze orvietane, che, da parte loro hanno fatto ci che hanno potuto, ma alla fine non hanno potuto evitare la sconfitta.
Le abruzzesi si sono mostrate ottima squadra e contemporaneamente le orvietane sono scese in campo con un pizzico di nervosismo di troppo, che le ha portate a perdere lucidit nel gioco.
”La formazione abruzzese era una buonissima squadra” commenta la trainer orvietana Francesca De Fraia ”Hanno giocato un’ottima partita; anche le mie ragazze non sono andate male, ma forse hanno pagato un p di inesperienza, infatti sentivano troppo la tensione; d’altronde il livello in Umbria leggermente pi basso e loro sono abituate a stravincere; cos non hanno saputo reagire bene al cospetto di una realt pi competitiva. Comunque l’importante che abbiano fatto esperienza.”
Si conclude cos la stagione delle giovani orvietane; resta comunque il fatto che queste ragazze hanno letteralmente dominato la scena umbra e si candideranno senza dubbio ad un posto di prestigio nel panorama del basket femminile dei prossimi anni.

Questa notizia è correlata a: