sport

Un inarrestabile Volley Team conquista anche Amelia

martedì 20 maggio 2003
di Davide Breccia
Non si fermano piů le ragazze di Coach Francesco Petrangeli, che mettono a segno il quarto successo consecutivo su quattro gare nei play out del campionato di serie D.
Ad Amelia č emersa ancora una volta la grinta e la voglia di riscatto delle ragazze orvietane, che sono riuscite ad ottenere di nuovo punteggio pieno manifestando grande superioritŕ sulla seppur quotata e temuta compagine amerina.
Il primo set č vinto dal Volley Team Orvieto per 25-21 e nel secondo le avversarie non sono riuscite nemmeno a combattere nel modo migliore tanto che le ragazze della rupe vincono addirittura 25-16. Nel terzo parziale la squadra orvietana sembra poter chiudere la gara trovandosi sul 24-22, ma l’Amelia reagisce e si rimette in gioco beffando Miriam Baglioni e compagne 29-27. Combattuto anche il quarto set nel quale perň le orvietane tornano a vincere 27-25, mantenendo punteggio pieno e guadagnandosi la salvezza con il secondo posto ormai matematico.
Grande merito a tutta la squadra, all’approccio psicologico, alla ferrea volontŕ e soprattutto alla luciditŕ mantenuta anche in momenti delicati.
Ottimo il lavoro di una grande Ilaria Moscatelli(nella foto in una posa del calendario), che ha sfoderato una prestazione eccezionale e grande merito anche al carismatico capitano Miriam Baglioni, capace di dare in ogni momento un apporto fondamentale sia sul piano del gioco che sul piano umano, spronando ed incoraggiando le compagne.
”Sono veramente soddisfatto, stiamo veramente raccogliendo i frutti di un’intera stagione” commenta il presidente Giorgio Caiello; ”Ora di certo non molleremo; vogliamo puntare a chiudere a punteggio pieno, abbiamo le possibilitŕ e la condizione psico-fisica per farlo e ci proveremo fino alla fine, sia per nostra soddisfazione che per rispetto delle altre squadre”