sport

Vittoria di cuore per l'Orvieto Basket

venerdì 2 maggio 2003
di Davide Breccia
Grande gara quella giocata a Porano tra Orvieto e Leo Terni.
Gli orvietani partono bene e riescono a giocare un buon primo quarto, rimanendo sempre in testa e limitando al massimo le sortite offensive ternane con una buona difesa, soprattutto una buona marcatura del funambolico N'Gondiep, che in realtà è apparso non al meglio sin dall'avvio.
Nel secondo quarto il copione sembrava essere lo stesso, ma al termine della frazione gli orvietani hanno avuto un vistoso calo, sicuramente dovuto al forte caldo del Palasport Porano ed alle molte energie spese in avvio e la Leo ha potuto recuperare pur non riuscendo a superare gli orvietani.
Nel secondo tempo la Leo sfrutta il brutto momento dell?orvieto e si aggiudica il terzo quarto, con gli orvietani poco lucidi e soprattutto con la grave colpa dei troppi errori ai liberi.
Nell'ultimo periodo il copione sembrava essere lo stesso del terzo, con la Leo che controlla e l'Orvieto che soffre ed insegue, ma all'ultimo minuto giunge la svolta; con un paio di errori di troppo dei ternani e la contemporanea grinta ritrovata dei ragazzi di Brandoni, sfociata in una bella bomba di Grillo e di un paio di ottimi canestri di Patrignani, l'Orvieto Basket ha ribaltato la situazione tornando in vantaggio e riuscendo diligentemente a gestire sino al termine.
Ora si deciderà tutto in un ulteriore incontro domenica 4 maggio a Terni, dove chi vincerà potrà proseguire l'avventura nei Play Off e l'Orvieto ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per potercela fare.

ORVIETO - LEO TR: 74 - 72
Parziali: 18-16, 39-38, 48-51, 74-72


Questa notizia è correlata a: