sport

Il Volley Team Orvieto inizia alla grande

martedì 29 aprile 2003
di Davide Breccia
Non poteva iniziare in modo migliore l'avventura dei play out per le ragazze del Volley Team Orvieto; nel primo turno infatti la formazione orvietana ha avuto ragione della squadra avversaria in maniera netta e determinata.
Sin dal primo set si è capito che le orvietane avrebbero potuto farcela, infatti sono scese in campo con la giusta mentalità, ma soprattutto con una ferrea volontà di fare risultato e i loro sforzi sono stati premiati.
Il Volley Team conquista agilmente i primi due set, vana la reazione in verità poco incisiva delle ospiti.
Il Deruta riesce ad emergere nel terzo set, dove le orvietane accusano un leggero calo, ma poi un quarto set spietato consegna la vittoria Finale a Miriam Baglioni e compagne, che stracciano letteralmente le avversarie anche grazie ad una serie di battute interminabile di Angelica Frasconi.
Soddisfazione per il Presidente Giorgio Caiello: "E' stata una gara entusiasmante; le ragazze sono state eccezionali, sono arrivate all'appuntamento cariche e determinate a non sbagliare, c'è anche da considerare che il Deruta è un'ottima squadra, che in campionato ci ha sconfitto per due volte. Il quarto set poi è stato veramente emozionante; ho visto che le ragazze sentivano molto la gara, ma non si sono fatte prendere dall'ansia e sono rimaste lucide, specie le più giovani, basti pensare alle battute micidiali di Angelica Frasconi.
E' un buon inizio e speriamo di proseguire così e cancellare la scorsa negativa avventura nei play out di due anni fa.
".

V.T.ORVIETO – DERUTA: 3-1
SET: 25-18, 25-17, 8-25, 25-12.