sport

L'Orvieto Basket stecca l'avvio dei Play Off

lunedì 28 aprile 2003
di Davide Breccia
Inizia male l’avventura dell’Orvieto Basket nei play off; la formazione allenata da Coach Andrea Brandoni infatti ha fallito la prima missione in casa della Leo Ovito Terni, dove i locali hanno avuto la meglio su un Orvieto volenteroso, ma poco cinico.
Sembrava iniziare tutto bene per i biancorossi, che si erano aggiudicati il primo quarto con una partenza a razzo, ma dal secondo quarto i ternani riuscivano a prender bene le misure e, facendo valere una maggior esperienza, piazzavano un parziale pesantissimo per gli orvietani, riaprendo di fatto la gara e chiudendo in vantaggio il primo tempo.
Gli orvietani a questo punto ce la mettono tutta, ma non riescono ad avere la giusta lucidità e soprattutto la tranquillità necessarie per raddrizzare la partita; la Leo Terni riesce a gestire in tranquillità il resto della gara, trascinato dal solito N’Godiep che mette a segno ben 21 punti.
Nel ritorno l’Orvieto Basket dovrà mettercela tutta per tentare di ritornare sul giusto binario, considerando che i ternani hanno già dato prova di non voler fallire il proseguimento dell’avventura play off.
Per quanto riguarda le altre concorrenti il Marciano ha sconfitto l’Eleera, la Barbetti Gubbio si è affermata ad Acquasparta ed infine il Cannara ha vinto sul Passignano.

LEO TR - ORVIETO: 77 - 59.
LEO OVITO TERNI: Bordoni 7, Colarieti 4, Grillo 7, Forcina 9, N'Gondiep 21, Borgo 3, Cubay 12, Graziani 6, Moretti 8, Bisceglia. All. Fabio Ferraro.
ORVIETO: Patrignani 7, Tigani 10, Grillo 6, Salucci 6, Berrocal 8, Borri 12, Brunori, Picciaia 1, Olivieri 7, Bocchino 2. All. Andrea Brandoni.
Parziali: 13-18, 37-27, 56-39, 77-59