sport

Orvietana: per Borrello niente è deciso.

giovedì 24 aprile 2003
di Davide Breccia
Alla ripresa del campionato dopo la pausa pasquale, Roberto Borrello (foto) suona la carica ed invita la sua squadra a lottare sino alla fine per evitare i play out.
Dopo la sconfitta casalinga, forse inattesa, contro la Vigor Senigallia e le vittorie di alcune dirette rivali per la salvezza, l'Orvietana ha visto allontanarsi l'obiettivo della salvezza diretta, sprofondando in zona play out.
"Niente è assolutamente deciso" dice Borrello "Non dobbiamo mollare mai; io credo che possiamo ancora salvarci, d'altro canto in pochi punti ci sono parecchie squadre, quindi tutto è ancora possibile".
"Abbiamo ancora tre partite, con scontri diretti e noi puntiamo a vincerle tutte e tre; a mio avviso così facendo potremo salvarci senza dover affrontare la roulette dei play out."

E' molto convinto il tecnico orvietano e crede fermamente nelle potenzialità della propria squadra. "Per fare questo dobbiamo assolutamente ritrovare la giusta condizione psicologica, che ultimamente ci è mancata, forse per il fatto di dover vincere a tutti i costi; se ci riusciremo non sarà un'impresa impossibile salvarci direttamente." conclude Borrello.
L'Orvietana domenica a Val di Sangro potrebbe essere costretta a fare a meno di Polleggioni e Bigi; il primo alle prese con fastidi alla schiena, ma che forse potrà recuperare, mentre il secondo con un sospetto stiramento, del quale è attesa la conferma di un'ecografia, che rende più che improbabile la sua disponibilità.
Se così fosse ci potrebbe essere una seria emergenza difensiva che potrebbe comportare varie soluzioni tra cui l'inserimento di Ardimanni con lo spostamento a destra di Ercoli oppure l'arretramento di Giannini e il conseguente inserimento di un centrocampista che potrebbe essere Ciuco o Pimponi con Dettori eventualmente dirottato sulla destra.
Dubbi che saranno svelati solo immediatamente prima della gara, che l'Orvietana dovrà di nuovo tentare di vincere a tutti i costi, impresa non facile vista la posizione ancora non tranquillissima degli avversari.
Per il resto in attacco ritroverà il suo posto Della Monica accanto a Scandurra, e saranno regolarmente disponibili anche Chiasso, Marchignani, Varchetta e Marcosano.