sport

Difesa da reinventare per l'Orvietana

venerdì 28 marzo 2003
di Davide Breccia
Non poche grane per Roberto Borrello, nella partita contro il Morro d'Oro; uno scontro salvezza importantissimo, addirittura fondamentale, dove l'Orvietana è chiamata a dover vincere a tutti i costi, specialmente dopo la sconfitta contro la Monturanese, che ha rigettato i biancorossi in piena zona play out.
Il tecnico orvietano affronterà gli abruzzesi in situazione di emergenza difensiva; le contemporanee assenze di Ercoli, Marcosano e Varchetta per squalifica, mettono K.O. tre quarti della difesa titolare, mentre si avrà il rientro di Capitan Polleggioni.
L'ipotesi più plausibile per la probabile formazione, anche in considerazione delle regole dei fuori quota, potrebbe vedere l'inserimento di Ardimanni (foto) e Romero e di nuovo l'impiego di Bigi, con la possibilità di far rientrare tra i pali l'esperto Angelucci, vista la giovanissima età della difesa; ma Mr. Borrello si è già mostrato una volta restìo a sconvolgere la squadra ove non sia strettamente necessario.
Se così fosse contro il Morro d'Oro potremmo vedere la seguente formazione: Santarsiero (Angelucci) , tra i pali, Polleggioni, Bigi, Ardimanni, Romero in difesa, Giannini, Dettori, Chiasso e Marchignani a centrocampo e Della Monica e Scandurra in attacco.
In difesa si potrebbe prevedere anche l'inversione tra Bigi e Polleggioni, facendo giocare centrale il capitano vista la sua maggiore esperienza, mentre si è parlato anche del possibile impego di Ciuco a centrocampo; infine, da non escludere l'esclusione di Marchignani per l'inserimento di Morandini ed il conseguente arretramento di Della Monica, ma questi sono dubbi che sfateremo solamente al fischio d'inizio.
Contemporaneamente ci sarà da tener d'occhio l'altra fondamentale partita tra Umbertide e Todi, dove i tuderti vincendo potrebbero mettersi in una posizione molto tranquilla.