sport

Federico Mosconi: vittoria d'orgoglio

domenica 23 marzo 2003
di Davide Breccia
Non ha certo fatto piacere nell'ambiente rossoblu, la vittoria del ricorso del Ciconia per l'impego di Filippo Avola nello scorso derby di Gennaio.
In casa Federico Mosconi questa notizia non è stata accolta bene, ma la squadra di Gigi Simonetti ne ha tratto beneficio per la trasferta di Campello sul Clitunno; una gara che si annunciava non facile, vista la lotta in chiave Play Off, ma per la quale gli orvietani hanno saputo trovare la marcia in più proprio dalle recenti decisioni disciplinari della Lega.
Quanto alla gara, non c'è molto da dire: nonostante la volontà di vincere dei padroni di casa, il Federico Mosconi ha saputo interpretare la partita nella giusta maniera, mettendo in campo quella marcia in più che è servita a portare a casa i trepunti fondamentali per un ulteriore passo avanti in classifica.
Dopo un primo tempo a reti bianche, nel quale vi sono state alcune occasioni da entrambe le parti, il Federico Mosconi ha saputo capitalizzare al meglio un gol di Pacetti realizzato al 31' della ripresa su un rigore molto contestato dalla Clitunno.
Vani sono stati gli attacchi dei locali per raddrizzare il risultato; la difesa orvietana ha fatto buona guardia e l'1-0 è stato mantenuto sino alla fine.
Prossimo turno in casa contro l'A.M. 98; all'andata finì 3-0 per gli avversari, sarà questa quindi un'occasione in più per rendere pan per focaccia.

Marco Marini: "Noi alle pugnalate rispondiamo sul campo".

Commenta su Facebook