sport

Una spietata Gabelletta passa sul F.Mosconi

domenica 23 febbraio 2003
di Davide Breccia
Che sarebbe stata una partita non facile, tutti lo sapevano anche da prima; la Gabelletta infatti, non a caso. occupa la terza posizione in classifica, la vittoria dell'Amerina sul Ciconia non le ha permesso il sorpasso, ma ha dimostrato sul campo di meritarsi a pieno l'alta classifica.
Il Federico mosconi, dal canto suo, non ha sfigurato e, pur senza Zappitello squalificato, Naso infortunato e con Dini in panchina, si è battuto senza timore, cercando comunque di far punti; ne è nata una gara alla pari, giocata su ritmi elevati e con discrete emozioni.
La Gabelletta resce ad andare in vantaggio solamente sul finale del primo tempo, quando mette a segno un gran gol in mezza rovesciata che lascia tutti di stucco.
Gli orvietani tentano la risalita, ma pur giocando praticamente alla pari, non riescono a finalizzare le occasioni create, cosa che invece riesce bene ai locali; questi infatti alla mezzora del secondo tempo mettono a segno il gol che chiude la partita sfruttando un calcio d'angolo, dove in verità, i rossoblu avrebbero potuto essere un pò più attenti.
Il F.Mosconi rimane fermo a quota 29, così come il Ciconia, che non abbandona i 30 punti dopo la pesante sconfitta per 4-1 ad Amelia, campo che per le orvietane di Promozione è stato fatale.
Nel prossimo turno i rossoblu ospiteranno il traballante fanalino di coda Grifo Attigliano, formazione virtualmente retrocessa, ma che dalla quale è lecito attendersi di tutto.

Questa notizia è correlata a: