sport

L’Orvieto Basket torna alla vittoria

lunedì 17 febbraio 2003
di Davide Breccia
Dopo i due stop consecutivi beccati la settimana scorsa, l’Orvieto Bk rialza la testa e torna alla vittoria, ma anche questa volta, la gara non č stata una passeggiata.
In effetti il divario tecnico tra il Magione e l’Orvieto č risultato piuttosto evidente, ma il quintetto di Coach Bandoni, come č succeso spesso ultimamente, perde troppo facilmente la testa e conseguentemente il controllo della situazione.
Senza dubbio la giovane etŕ della squadra a volte si fa sentire, quindi nei momenti delicati viene a mancare quel pizzico di esperienza in piů che serve per poter completare le prestazioni offerte dalla tecnica.
Un buon Magione disputa una bella gara nel primo tempo, conquistando il secondo quarto, ma gli orvietani ritrovano un Brunori (nella foto) superlativo, ben 26 punti per lui, e il secondo tempo č tutto biancorosso.
L’Orvieto torna quindi a far punti e, nonostante la vittoria della Barbetti Gubbo a Cittŕ di Castello, rimane solitario al quarto posto in classifica, continuando la marcia verso il traguardo dei Play Off.
Nel prossimo turno ci sarŕ il match veritŕ; Bandoni ed i suoi, infatti, andranno proprio in casa della Barbetti a Gubbio e la partita deciderŕ se l’Orvieto allungherŕ ulteriormente sugli eugubini o se questi agganceranno i biancorossi; l’occasione č golosa; starŕ agli orvietani non farsela sfuggire.

ORVIETO – MAGIONE: 82-70
ORVIETO: Brunori 26, Baciarello 19, Patrignani 12, Salucci 4, Grillo, Borri 5, Bocchino 11, Olivieri, Tigani 5, Gentili. All. Andrea Brandoni.
MAGIONE: Fefč 10, Pascolini L. 15, Pascolini M., Lisi 28, Betti, Venti, Palazzetti 5, Bertoli 4, Silvi, Bravi 8. All. Piero Pollini.
Arbitri: Calderini e Gadda di Foligno.
Parziali: 22-18, 33-36, 58-50, 82-70


Questa notizia è correlata a: