sport

Azzurra Orvieto si aggiudica il derby con l'Altereco PG

lunedì 27 gennaio 2003
di <a href="mailto:davide@orvietonews.it">Davide Breccia</a>
Come da tradizione cestistica femminile in umbria, ancora una volta le ragazze di Azzurra Orvieto hanno avuto la meglio sulla formazione dell'Altereco, che, seppur volenterosa ed anche molto pericolosa, alla fine ha dovuto cedere alla maggior taratura delle orvietane.
In verità Azzurra non gioca affato bene, troppi errori e leggerezze; un gioco superficiale ed approssimativo, che, al contrario, mette in luce l'ottima prestazione che le perugine riescono ad effettuare.
Alla fine Azzurra, nonostante i vistosi cali di concentrazione, trascinata da Francesca De Fraia (foto) (19 punti), riesce ad aggiudicarsi la gara facendosi valere sul piano tecnico, ma ne nasce una partita veramente brutta dal punto di vista dello spettacolo.
Dello stesso avviso è il tecnico orvietano Andrea Baleani, che ammette la pessima prestazione delle sue ragazze, ma accoglie bene una vittoria comunque cercata con il carattere e che aiuta anche dal punto di vista del morale della squadra.
Prossimo turno di nuovo in casa per Azzurra; a porano arriverà infatti il Bk Femm. Porcari Lucca, fanalino di coda della classifica; ma prima un turno di stop del campionato, per giocare le Final Four di Coppa Umbra proprio ad Orvieto il 1° e 2 febbraio.

AZZURRA ORVIETO - ALTERECO PG: 67-57
AZZURRA ORVIETO: Narcisi 10, Volpi C. 13, Scoscia 2, Parazzo 4, Volpi S, Passeri, De FRaia 19, Caponeri 2, Amalfitano 7, Luise 9. All.:Baleani
BC PERUGIA: Ciabatta 2, Montanucci 6, Mancinelli 13, Manno 2, Paltriccia 18, Betti 8, Conti 8, Pierini, Piselli, Baccarelli ne. All.:Pilo
Arbitri: Rossi di Anghiari e Guidi di Firenze
Parziali: 18-15, 25-13, 12-17, 12-12.


Questa notizia è correlata a: