sport

Ennesimo crollo della Coar sotto i colpi dell'Imola

sabato 18 gennaio 2003
di Dav.Bre.
Continua il brutto periodo per la squadra di Patron Anselmi, che rimanda di nuovo l'appuntamento con una vittoria che manca ormai dal 16 novembre e che a questo punto è sempre più necessaria per alimentare le speranze di salvezza.
Senza dubbio l'occasione era buona, visto che l'OMGM Imola non può definirsi una squadra di alta classifica, ma le cose non sono andate bene per gli uomini di Zappone, che vanno in svantaggio subito beccando un gol dopo pochi secondi da parte di Trevisani.

La Coar reagisce, ma fatica tanto, forse troppo, per il pareggio, trovato solo all'11' grazie alla deviazione vincente di Pirati; ma gli ospiti riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alla punizione di Andrejc, capitano e tecnico.

Nella ripresa la Coar attacca, ma viene punita per altre tre volte da Trevisani, che porta i suoi sul 5-1.
Gli orvietani accorciano con F.Lima, ma, dopo un palo di Pirati, gli ospiti siglano il 6-2.
La reazione degli ultimi minuti, con F.Lima poritere giocatore ed i gol dello stesso orvietano e di Salucci renderanno la sconfitta meno amara, ma pur sempre una sconfitta per 7-4.

L'Imola ha ampiamente meritato la vittoria; maggiore pressing, maggior velocità nelle ripartenze, ottimi recuperi, molti anticipi e grande abilità nel salto dell'uomo. La Coar ha pagato queste differenze di gioco e se si aggiunge anche la perdita della calma, si giunge ad epiloghi di questo genere.

Particolari complimenti vanno a F.Lima, autore di almeno due parate più che decisive ed al solito Gaddi, che in quei due minuti di gioco ha dimostrato di quanto potrebbe far bene in questa squadra se solo ne avesse maggiore opportunità.

La situazione ora si fa critica, ma non disperata; infatti siamo solo alla terza di ritorno e potrebbe esserci tutto il tempo di recuperare. Occorre però maggior tenacia, calma e convinzione, anche se per i biancorossi, qualche volta, non guasterebbe un pò di fortuna in più.

(Nella foto Mariano Lima in azione)

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 9.2ºC 80% buona direzione vento
21:00 5.0ºC 94% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 0.5ºC 93% discreta direzione vento
15:00 -1.2ºC 91% discreta direzione vento
21:00 -3.4ºC 87% buona direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.3ºC 71% buona direzione vento
15:00 -4.1ºC 62% buona direzione vento
21:00 -8.1ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.6ºC 68% buona direzione vento
15:00 -1.7ºC 55% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni