sport

Coar Orvieto: sconfitta con la Sangiorgese.

sabato 14 dicembre 2002
di Davide Breccia
Dopo la pausa del campionato, con il ritorno tra le mura amiche, si sperava in un ritorno alla vittoria per la Coar, anche in cosiderazione del fatto che il turno di riposo è servito alla formazione del Presidente Anselmi a recuperare le molte assenze delle ultime gare. Purtroppo così non è stato; la Sangiorgese se ne torna a casa con l'intera posta in palio vincendo per 2-1 ad Orvieto; massimo risultato con il minimo sforzo.
Il primo tempo termina sullo 0-0. La Coar gestisce ed imposta da buona padrona di casa, ma emerge il solito problema: i ragazzi di Zappone infatti hanno un buon possesso palla, ma non riescono a finalizzare perdendosi troppo negli ultimi 6-7 metri. Gli ospiti, come da copione, non fanno altro che attendere per sfruttare ogni minimo errore degli orvietani.
La ripresa non porta cambiamenti; Coar che cerca insistentemente la rete, ma che, o per poca lucidità, o per pressione da vittoria a tutti i costi, non riesce a pungere; bravo anche il portiere ospite in almeno un paio di interventi decisivi. Ne approfittano gli ospiti, sornioni, ma pericolosi, che al 6' fuggono in uno dei soliti micidiali contropiede e non hanno problema a siglare la rete del vantaggio. A questo punto aumenta la pressione orvietana, ma pochi istanti dopo, al 7', la Coar viene di nuovo punita con un altro gol fotocopia del primo, che regala il doppio vantaggio alla Sangiorgese; sfortunato il palo di M.Lima al 10' , ma era solo il preludio al gol dello stesso capitano che arriverà al 11' dopo uno splendido dialogo con Medaglia. Nello stesso minuto Pazzaglia spara alto un tiro libero. A questo punto la Coar ce la mette tutta almeno per pareggiare, ma neanche l'utilizzo di Fabio Lima come portiere-giocatore nell'ultima parte di gara potrà evitare questa brutta sconfitta.
La classifica continua quindi a rimanere preoccupante; la Coar dovrà assolutamente cercare di imbroccare al piu presto la strada giusta per respirare un aria un pò più "tranquilla". Martedi sera al palasport di Orvieto, ritorno del turno di coppa contro il Divino Amore RM.