sport

Basket serie B femminile: il Valdarno aggancia Azzurra.

martedì 26 novembre 2002
di Dav.bre.
Azzurra incappa nella prima sconfitta del campionato e lo fa tra le mura amiche con molto rammarico. Rammarico causato non dal fatto della sconfitta in se stessa, ma da come è maturata. La Galli di S.Giovanni Valdarno è sicuramente una compagine dalle indubbie qualità, ma Azzurra, come si è potuto vedere dalle prime fasi del campionato, ha senza dubbio tutte le carte in regola per poter mettere paura a tutte le altre, toscane comprese.
Come spesso accade in questo campionato e non solo, è stato duramente contestato l'arbitraggio dei fischietti Bettarini e Cresci, stranamente toscani, rispettivamente di Castel Fiorentino ed Empoli, che hanno fischiato a senso unico per parte della gara, specie nel primo quarto penalizzando fortemente le padrone di casa e creando una pesante situazione di nervosismo in campo; ne fa le spese Coach Andrea Baleani, addirittura espulso prima di metà gara.
Con questa sconfitta Azzurra viene raggiunta a quota 8 dalla stessa Valdarno e lascia terreno all'Umbertide che, vittoriosa sul campo del Porcari, rimane a punteggio pieno, e si porta solitaria al comando a quota 10 punti.
Prossima gara per De Fraia e compagne in quel di Montecatini, dove troveranno un'altra squadra che farà di tutto per guadagnare terreno sulle orvietane, terreno che però queste ultime non potranno permettersi di perdere ulteriormente.

Azzurra Orvieto - Galli Valdarno: 57 - 66
Parziali: 16-19, 16-15, 8-16, 17-16