sport

A Marsciano l'Orvieto Bk non può nulla.

martedì 26 novembre 2002
di Dav. Bre.
Forse era nelle previsioni tornare sconfitti dal parquet della squadra definita dallo stesso Brandoni "formazione da alta serie C1", ma effettivamente la differenza di punteggio è abbastanza pesante.
Ancora stop per Brunori, Salucci, Grillo, Tigani e Bocchino; Brandoni porta via Tafuro, ma anch'egli non al meglio.
Nonostante tutto gli orvietani riescono a resistere bene per un quarto, chiudendo la prima frazione di gioco in perfetta parità sul 19-19; poi però i Marscianesi tirano fuori tutto cio che possono e per l'Orvieto non c'è nulla da fare, pur lodando la grinta e la volontà messa in campo dalla giovanissima formazione del Presidente Biagioli.
La capolista prende il largo e detta legge nei rimanenti tre quarti assicurandosi abbastanza agevolmente i due punti che le consentono di rimanere al vertice togliendosi dal ruolino di marcia una squadra comunque imprevedibile e sempre pericolosa come quella della rupe.
Le vincenti Spello e Leo Terni staccano quindi di 2 punti l'Orvieto e seguono il Marsciano viaggiando appaiate al secondo posto, mentre il Cannara, la Barbetti Gubbio e l'Ellera, tutte e tre vincenti, raggiungono l'Orvieto in terza posizione a quota 12.
Per la prossima settimana in programma c'è un altro match verità, con i biancorossi che ospitano proprio l'Ellera, un'occasione di sorpasso che ne Brandoni, ne l'allenatore perugino Frulloni vorranno lasciarsi scappare.
In casa Orvieto si spera almeno nel recupero di Brunori, che potrebbe comunque garantire un pò più di pesantezza alla giovane squadra della città del Duomo.

Marsciano - Orvieto: 92 - 56.
Parziali: 19-19, 24-14, 27-7, 22-16.
SO.L.E. MARSCIANO: Poeta 15, Tano 29, Burini 4, Narducci 20, Papi 4, Berti 11, Bernacchia 9, Comodi, Giommetti, Laura. All. Simeoni.
ORVIETO: Borri W. 12, Borri G., Berrocal 2, De Angelis, Patrignani 14, Picciaia 3, Baciarello 23, Milani 4, Olivieri, Tafuro. All. Brandoni.