sport

Inarrestabile Orvieto Bk: schiacciato anche il Gubbio.

lunedì 18 novembre 2002
di Davide Breccia
Forse nessuno se lo sarebbe aspettato, ma la formazione di Brandoni, pur senza Tigani, Grillo, Salucci, Bocchino, Brunori e Tafuro, densa di Cadetti e con Patrignani, G.Borri e Berrocal in campo nonostante i pesanti acciacchi, ha portato a termine una vera e propria impresa sconfiggendo ad Orvieto la quotatissima Barbetti Gubbio, che insieme al Marsciano di sicuro la principale candidata alla vittoria del campionato.
I ragazzi orvietani hanno dato tutto e non si sono fatti minimamente intimorire dagli ospiti, che tra l’altro si presentavano al completo e vogliosi di effettuare il sorpasso in classifica.
Una bella gara, sempre tirata, con una difesa orvietana attenta ed impeccabile, che ha garantito a coach Brandoni la possibilit di colpire gli ospiti in cinici contropiede.
Proprio il trainer biancorosso esalta e fa i complimenti ai suoi ragazzi: ”Abbiamo giocato una bella partita, attenta ed essenziale; ci siamo difesi bene e siamo riusciti a rimanere in gara per tutto il tempo e di ci do merito totale alla mia squadra, imbottita di ragazzi giovanissimi. Loro erano al completo e cercavano la vittoria e noi abbiamo saputo contenerli. ”.
Brandoni inoltre elogia il lavoro della Societ orvietana a livello di settore giovanile: ”Questa un’altra dimostrazione che ad Orvieto lavoriamo bene con i giovani; gi dai Cadetti i ragazzi vengono integrati nella rosa C2 ed i programmi tecnici che seguiamo insieme agli altri colleghi allenatori sono gli stessi, in modo da crescere anche i pi giovani nell’ottica di aggregarli in ogni istante in prima squadra.”.
Il prossimo appuntamento vedr l’Orvieto nella difficilissima trasferta di Marsciano, dove i biancorossi si presenteranno di nuovo con una rosa decimata, visto che forse solamente Brunori riuscir a recuperare, ma abbiamo avuto dimostrazione che a volte la volont conta pi di ogni altra cosa.

ORVIETO BK – BARBETTI GUBBIO: 68-65

(17-13, 26-29, 46-44, 68-65)
ORVIETO: Berrocal 11, Patrignani 13, Baciarello 20, Borri W. 9, Borri G., Milani 3, Olivieri 7, Picciaia 3, De Angelis 2, Gentili n.e. All. Andrea Brandoni.
BARBETTI GUBBIO: Minelli, Sannipoli 8, Spaccapanico 17, Bigi 5, Fiorucci, Carfagna 4, Morelli 3, Morroni 20, Gasparini 8, Ambrogi n.e. All. Luca Monacelli. Arbitri: De Marinis e Meloni di Pisa.

CADETTI

Grande prestazione dei giovani cadetti orvietani contro un coriaceo Spoleto che ha tenuto loro testa per meta’ partita (44 a 39) ma che nulla ha potuto nei due rimanenti quarti(finira’ 101 a 61) spossato dall’asfissiante difesa imposta, per tutti e quaranta minuti, ai biancorossi dal coach Giuseppe Zannini.
La squadra orvietana scesa in campo al Palasport di Porano molto concentrata e decisa a riscattare la cocente ma proficua sconfitta subita domenica scorsa a Perugia. Qualche errore di troppo sotto canestro ed alcune disattenzioni in fase difensiva fanno chiudere il primo quarto con gli Spoletini di coach Tiberti in vantaggio 23 a 20 ma gia nel secondo i biancorossi cominciano a segnare il passo terminando in vantaggio 44 a 39. Gli altri due quarti sono tutto un monologo biancorosso (71 a 50 il terzo quarto) che regalera’ al suo pubblicodei momenti di belle ed entusiasmanti giocate offensive nate dagli ottimi recuperi di una difesa concentratissima ed attenta ad ogni preziosa direttiva suggerita da coach Zannini. Finira’ 101 a 61 con con ben sei giocatori in doppia cifra De Angelis (18 punti), Berrocal (12 punti), Negrotti (17 punti), Biagioli,Gentili e Bellachioma (10 punti).
Prossimo appuntamento per la squadra Orvietana gioved 21 sempre a Porano alle ore 18,30 contro il Sansepolcro.
Risultato finale : Orvieto – Spoleto 101-61
Parziali : 20-23 24-16 27-11 30-11
ORVIETO BASKET : Biagioli 10, De Angelis 18, Berrocal 12, Pimpolari 4, Negrotti 17, Gentili 10, Di Bartolomeo 9, Di Francesco 2, Marchignani 0, Presciuttini 4, Bellachioma 10, Petrini 5. All.Zannini.
GIRAMONDO SPOLETO : Gianpieretti 0, Sordini 5, Tardocchi 7, Orsi 5, Cappelletti 16, Catarinelli 0, Reali 7, Preda 10, Sapori 7, Argentati 0, Serafini 2, Cruciani 2. All.Tiberti.