sport

L'Orvietana torna su Robin M'Kondia.

giovedì 31 ottobre 2002
di Dav.Bre.
Alla fine tra i due litiganti il terzo gode; dopo il ballottaggio Cioci - Algeri che aveva imperversato in settimana sembra che sarà il tanzaniano a spuntarla.
Una scelta che era stata avanzata ad inizio stagione, ma che poi per problemi personali del giocatore non aveva potuto essere seguita fino in fondo.
Il D.S. Arcipreti(foto) commenta e ribadisce che l'Orvietana non può perdere altro tempo: "Giuliano Cioci rimarrà sicuramente a C.di Castello, mentre Algeri ha chiesto del tempo per risolvere problemi con la attuale società; noi di tempo purtroppo non ne abbiamo quindi abbiamo deciso di tornare su questa pista, comunque di alto livello." Per quanto riguarda gli attuali attaccanti, conferma che Morandini, ora infortunato e Maludrottu, sono sul mercato.
Sul fronte difensivo Arcipreti non si sbilancia, ma conferma che è in arrivo un difensore centrale per sostituire Antinori: " Questa settimana andrò ad osservare un paio di elementi; Comanducci rimarrà anche lui sicuramente a Castello. Sto seguendo altri elementi tra cui Cioffi del Grosseto; vedremo al più presto di concludere anche per la difesa."
Un'Orvietana decisa quindi a risalire la china ed a mettere a posto i giusti tasselli per uscire quanto prima da quella brutta parte della classifica; cosa che verrà resa ancor più possibile con l'arrivo del transfert per Romero, un '83, che permetterebbe di poter gestire in modo migliore i fuori quota consentendo il maggior utilizzo di ottimi giocatori come Ciuco e lo spostamento sulla tre quarti di Della Monica, ruolo a lui più prediletto.