sport

La Pievese fa tris al Federico Mosconi.

domenica 29 settembre 2002
di Dav. Bre.
Brutta sconfitta interna per i rossoblu di Gigi Simonetti, i quali devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Più che una sconfitta, in effetti è stata una vera e propria disfatta; dopo l'ultima sconfitta esterna molto contestata dagli orvietani a causa di un arbitraggio insolito, questi cercavano riscatto al comunale Sferracavallo contro una compagine non irresistibile, almeno sulla carta.
Il primo tempo fila via abbastanza liscio, con due formazioni tutto sommato equilibrate, le quali, dopo una iniziale fase di studio, hanno fatto il loro gioco. Nonostante il vantaggio degli ospiti e considerando la sfortunata traversa di Pimpolari quindi, la prima frazione di gioco ai punti è potuta considerarsi alla pari.
Nella ripresa il F.Mosconi cerca il pareggio, ma la fortuna non assiste gli orvietani, che, con uno sfortunatissimo colpo di testa di Nucci, si infilavano l'autorete dello 0-2. Di qui è evidente la pressione con la quale gli orvietani hanno provato a raddrizzare il risultato, ma tutto ciò che hanno ottenuto è stato solamente il terzo gol, essendosi troppo scoperti nelle retrovie.
Altra brutta avventura per i rossoblu, che proprio non riescono a trovare la vittoria; la scorsa settimana, dopo la sconfitta esterna Il Dirigente Marini sperava in un cambiamento della buona sorte quanto prima, ma por ora ciò non è ancora avvenuto.

Nella foto Marco Pimpolari