sport

Pareggio importante per l'Orvietana: 0-0 a Roseto degli Abruzzi.

domenica 22 settembre 2002
di Dav.Breccia
Pareggio a reti bianche a Roseto degli Abruzzi per l'Orvietana, che porta a casa un prezioso punto dopo una gara equilibrata e tranquilla, almeno sul piano del gioco, visto che le condizioni atmosferiche erano molto bizzarre.
Assente Antinori per squalifica, al fianco di Ercoli Ardimanni, che dimostrerà a pieno di sentirsi titolare offrendo una buona gara, con loro Bigi e l'ottimo Croccolino; Mr. Borrello dopo la gara di coppa rinnova la fiducia a Ciuco, che affianca Giannini, Chiasso e Varchetta a centrocampo, mentre Dettori coadiuva Sgandurra in attacco.
Unico momento di crisi per i biancorossi sono stati i primi 10 minuti, nei quali la squadra della rupe ha faticato nell'ambientarsi, ma poi di seguito tutto è proseguito con gli abruzzesi che non riuscivano a spingere troppo, anche grazie ad una prestazione difensiva impeccabile offerta dai biancorossi; pochi i sussulti da entrambe le parti, ma partita veloce e piacevole comunque; per l'Orvietana brivido per una punizione calciata da Ercoli nella ripresa che ha mancato di un soffio l'obiettivo e varie incursioni di Dettori che conferma le sue ottime doti.
Si torna quindi dall'Abruzzo con un punto sicuramente prezioso, soprattutto perchè ottenuto sul campo di una delle squadre più quotate del girone e con la conferma di progressi nel gioco e nelle impostazioni che vanno via via aumentando di gara in gara.
I dirigenti ed il tecnico della Rosetana hanno elogiato l'impegno e la grinta dell'Orvietana, definendola una squadra umile ed "operaia"; il Direttore Gen. Gregori appare soddisfatto della trasferta ed elogia anch'egli i suoi soprattutto il reparto difensivo, che ha mostrato segni di affidabilità e precisione, confidando in una squadra che sicuramente ancora non ha potuto mostrare tutto il suo potenziale e che con l'innesto di qualità a centrocampo in Della Monica, riuscirà ad esprimersi al meglio in tempi brevi.

ROSETANA: Palena, Di Giulio, Spinelli, Cecconi, Marchetti, Grilli, Natali, Paletta, Misili, Arancio (31' st Tiberti), Amabile. A Disp. Di Franco, Sacchetti, Tribolati, Contini, Pomponi, Di Biagio. All. Fanì
ORVIETANA: Angelucci, Bigi, Croccolino (30¹ st Martignani); Chiasso (30¹ st Chiasso), Ercoli, Ardemagni, Giannini, Ciuco, Scandurra, Dettori, Varchetta. A Disp. Santarsiero, Polleggioni, Esposito, Profili, Martignani. All. Borrello
Arbitro: Zega di Fermo