sport

Esordio amaro per la Coar Orvieto; sconfitta 5-1 ad Ascoli.

domenica 22 settembre 2002
di Davide Breccia
Esordio amaro per la Coar sul parquet del Miracolo Piceno ad Ascoli; forse anche troppo penalizzante il 5-1 beccato dai marchigiani, ma in ogni caso giusto.
Il Piceno va in vantaggio nel primo tempo con un gol beffa che prima di insaccarsi tocca Fiorani e spiazza Di Matteo; la reazione degli orvietani è immediata e Casarellli riaggiusta le cose, di qui la prima frazione fila via abbastanza equilibrata.
Nella ripresa i padroni di casa mostrano una buona attitudine al mudulo 3,1 con una buona chiusura a sfruttare l'ottima velocità e la straordinaria tecnica del loro brasiliano ultimo arrivato, non c'è quindi grande difficoltà per il Miracolo a portarsi nuovamente in vantaggio; la Coar in verità non sembra capace di far nulla per reagire, troppa confusione, troppa staticità, dovuta forse ad un ritardo nella preparazione, e forse da rivedere un impostazione in campo non proprio adatta al gioco degli avversari, ma che, al contrario facilità le ripartenze dei marchigiani, così il risultato degenera e la partita è ormai compromessa, anche se gli ultimi due gol arrivano solamente su tiro libero nell'ultimo minuto.
Per Quinto Polegri bilancio negativo ma non troppo:"Dopo il pareggio nel primo tempo speravo addirittura di portare a casa risultato, ma sul loro vantaggio nella ripresa non siamo stati capaci di reagire, inoltre il loro brasiliano è veramente bravo, superiore a tutti i compagni. Il netto 5-1 comunque ci penalizza troppo, visto che le ultime due reti sono arrivate a pochi secondi dal termine e su tiro libero".
Non c'è comunque da drammatizzare troppo; la strada è lunga ed una sconfitta nella prima di campionato, in casa dell'Ascoli ci può stare. Già da Martedi sera nel derby di coppa contro il Magione ad Orvieto la squadra di Parton Anselmi potrà riscattarsi, anche in vista dell'esordio tra le mura amiche in campionato di sabato prossimo con una pericolosissima Bologna.

(nella foto Lorenzo Medaglia)