sport

Brutta sconfitta a Bastardo per il F.Mosconi.

domenica 22 settembre 2002
di Davide Breccia
A Bastardo il F.Mosconi torna a casa sconfitto, in maniera quantomeno bizzarra. Perdono per 2-0 i ragazzi di Gigi Simonetti; pur avendo dominato la gara per gran parte dei 90 minuti, due rigori dubbi concessi ai padroni di casa ed uno non assegnato ai rossoblu, hanno indirizzato il risultato finale verso la netta sconfitta.
Dopo un primo tempo tutto orvietano, caratterizzato da una modesta prestazione dei perugini, al 44' il direttore di gara assegna il primo penality al Bastardo, che trasforma e rientre negli spogliatoi a vantaggio acquisito e tra le proteste ospiti. Ad inizio ripresa i rossoblu non demordono, ma il copione è lo stesso ed un altro rigore porta il Bastardo sul 2-0. Nonostante tutto il F.Mosconi gioca e cerca di recuperare, ma molla le armi quando al 70' Pimpolari, che si avviava solo verso il portiere di casa viene spinto da dietro e gettato a terra; gli orvietani reclamano al rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare e si prosegue con i rossoblu che tornano ad Orvieto mestamente con zero punti dalla trasferta.
Il Dirigente rossoblu Marini è molto amareggiato ed a fine gara ha voluto parlare personalmente con l'arbitro, che pero non ha saputo rispondere. Incassa la sconfitta e si augura che la sfortuna di oggi possa tramutarsi in punti sin dalla prossima gara casalinga con la Pievese.

(Nella foto Daniele Dini)