sport

Coar Orvieto ai blocchi di partenza.

venerdì 20 settembre 2002
di Dav.Bre.
Finalmente ha inizio il campionato di serie B e la Coar, nonostante la difficile trasferta, vuole partire col piede giusto sin da oggi ad Ascoli.
E' grande l'entusiasmo per questa avventura; "Non mi aspettavo una risposta così ampia da parte degli sportivi orvietani", commenta il Presidente Anselmi (nella foto) parlando delle oltre 250 tessere Coar Club già emesse dalla A.S.Coar Orvieto.
Il Miracolo Piceno è una squadra di alto livello, che l'anno scorso ha sfiorato per un soffio la promozione in serie A2 uscendo ai Play-Off a vantaggio del Cus VT e quest'anno sembra intenzionata a non mancare l'obiettivo; sarà dunque non facile fare risultato, ma Anselmi è fiducioso, avendo visto un buon gruppo e tanta voglia di fare bene.
Nuova anche la tenuta dei ragazzi di Polegri, con Galex sponsor tecnico ufficiale che ha fornito materiale di alta qualità, sempre con i colori sociali bianco e rosso, ma con il primo a predominare sul rosso e doppio sponsor, particolare consentito nel calcio a5. Anselmi tiene a sottolineare la sempre più crescente importanza attribuita al calcetto a livello nazionale; da quest'anno infatti testate giornalistiche nazionali quali Tuttosport e Corriere dello Sport, grazie ad una convenzione con la FIGC, daranno ogni settimana risultati, commenti, curiosità e molto altro sui cmpionati di serie A1,A2 e B di C5 in ogni palasport nazionale si avranno quindi gli striscioni dei suddetti quotidiani. Raisat e Stream, inoltre, inseriranno a turno i 6 gironi di serie B nelle programmazioni sportive.
Il Presidente, a concludere, ha già anticipato che per la gara di Coppa Italia prevista il 24/9 al Palasport di Orvieto, tra l'altro rinnovato ed adeguato agli standard nazionali, l'ingresso sarà gratuito, oltre che per l'esordio ufficiale del quintetto ad Orvieto, anche per festeggiare il 20° anno di esistenza della Coar.
A questo punto non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff da parte della redazione di www.unn.it