sport

Sarŕ ad Orvieto il 32° Raduno degli arbitri umbri.

martedì 3 settembre 2002
Dal 5 al 7 settembre gli arbitri umbri di calcio si ritroveranno ad Orvieto per l’inizio della nuova stagione sportiva.
Il XXXII Raduno Regionale di Arbitri ed Osservatori arbitrali si terrŕ, per la prima volta, nella cittŕ del Duomo, fortemente voluto dalla locale Sezione Arbitri. Il primo giorno del raduno sarŕ dedicato agli arbitri che dirigono gare di prima e seconda categoria regionale, con l’effettuazione delle prove atletiche nella mattinata presso lo stadio “L.Muzi”, mentre nel pomeriggio, presso l’Hotel Oasi dei Discepoli, luogo di soggiorno degli arbitri durante il raduno, saranno impartite le direttive tecniche e comportamentali da parte della Commissione Regionale presieduta dal riconfermato Remo DI BIAGIO. Il giorno successivo vedrŕ l’arrivo degli arbitri di punta che dirigono gare di eccellenza e promozione; anche loro sosterranno i test atletici presso lo stadio Muzi per ricevere poi nel pomeriggio le direttive di inizio stagione. Il 7 settembre, giorno finale del raduno, vedrŕ anche la partecipazione degli Osservatori arbitrali chiamati a valutare l’operato degli arbitri umbri nei vari campionati regionali; verranno rese note le novitŕ regolamentari contenute nella circolare n.1.
Durante il raduno sarŕ presente Liberato Esposito, del Comitato Nazionale dell’A.I.A. e un rappresentante della Scuola Arbitrale. Interverrŕ nella giornata conclusiva l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto Massimo Frellicca per portare un saluto agli atleti.
Gli arbitri della Sezione “P.Tilli” di Orvieto che sono stati invitati al Raduno sono i seguenti:
Costanzo Alessandro - Eccellenza
Cretaio Leonardo - Promozione
Vischini Alessandro - Seconda Ctg.
Angiolillo Angelo - Seconda Ctg.
Nuccioni Alessio - Seconda Ctg.

Sono stati inoltre invitati gli Assistenti dell’arbitro Augusto Bonagura, Giorgio Campanari, Giovanni Fazzino, Marcello Meffi, Maurizio Urbani.