sport

Rinnovate le cariche societarie dell'Orvietana

giovedì 25 luglio 2002
di Dav.Bre.
Si è svolta ieri l'attesa riunione del Direttivo a di Via Carini.
Non sarà un Presidente, ma un Comitato di Presidenza a guidare la squadra della rupe nella prossima stagione, supportato da due Direttori che saranno gli ex Vice Presidenti Franco Marchino e Alessandro Paci. Il Presidente uscente Domenico Pizzardi rimarrà comunque nel suddetto Comitato di Presidenza ed i Consiglieri sono, per ora, quelli dello scorso anno.
Primo grande impegno sarà la definizione dello sponsor ufficiale e la ricerca di qualche altra figura che possa fare il suo ingresso in Società, come annunciato nei giorni scorsi.
Confermata la linea che indirizza l'Orvietana verso Roberto Borrello per la panchina (sempre meno le probabilità per Massimo Cocciari) e Alvaro Arcipreti come Diesse, personaggi che si sono detti disponibili; rimarrebbe da discutere a fondo il lato economico.
Stra-confermata anche la volontà di lavorare a fondo sui giovani con il D.S. del settore giovanile Roticiani, confermati, tra gli altri i promettenti Giannini e Zappitello, che già lo scorso anno si sono ben distinti. La Società ha intenzione di formare una struttura della squadra formata da elementi di esperienza vecchi e nuovi e inserire molti giovani come tra l'altro imposto dai nuovi regolamenti, che prevedono in campo un '82, due '83 e un '84. Si discuterà nei prossimi giorni con i principali "senatori" quali Chiasso e Polleggioni per trovare gli accordi; nomi particolari per ora non se ne fanno, a parte quelli dei portieri Riommi e De Min, rispettivamente da Tiberis e Altotevere, anche perche la conferma ufficiale sull'esito dei ripescaggi si avrà solo il primo di agosto; comunque si punterà ad acquisire giocatori per lo più umbri o del più vicino centro Italia. La Società comunque è già al lavoro e si muoverà quanto prima per cercare di avviare il campionato nel migliore dei modi e riavvicinarsi al pubblico ed alla tifoseria delusi dalla scorsa stagione.