sport

Aria di rinnovo nel calcio Orvietano.

martedì 23 luglio 2002
di Dav.Bre.
Mentre l'Orvietana rimane in stand-by per la definitiva conferma dei ripescaggi, le società orvietane minori si muovono sul mercato in vista dei vari ritiri.
Aria di rinnovo un pò per tutti dopo l’arrivo già definito di Lanzi nel direttivo biancorosso e il possibile ingresso di Cornacchini, ex Patron del Foligno e di Arcipreti quale diesse, Taddei lascia la presidenza del Ciconia a Tonelli, mantenendo quella onoraria e per quanto riguarda il mercato sono state molte le richieste fatte ai biancazzurri per ottenere Formiconi, Zerbi, Oreto, Brustenga, Caiello e Perazzini, nonchè Avola. I primi soprattutto dal Montecchio, che sembra intenzionato ad avviarsi ad un gran campionato, mentre per Avola è in lizza soprattutto il F.Mosconi. La societa di Patron Tonelli vorrebbe mantenere i rapporti con questi pezzi pregiati, con la cosapevolezza di poter disputare un ottimo campionato di Promozione anche con pochi ritocchi.
Anche sulla "sponda del Paglia" di colore rossoblu, si cercano soprattutto conferme; dopo quella di Gigi Simonetti sulla panchina, con Lucio Mocetti neo D.S., il neo presidente Costanzi, affiancato da Marco Marini, con l’incerta confermadi Baffo, vorrebbe mantenere giocatori di sicure doti quali Dionisi, Ferretti e Scarino, che hanno permesso di fare un buon campionato e soprattutto puntare sui giovani, comunque necessari.
Molto altro dipenderà dalla linea decisa dall’Orvietana nei prossimi giorni, a seconda della quale la prima squadra cittadina sara costretta a decidere quali giocatori utilizzare e quali concedere in prestito.
Per finire si muove benissimo la Romeo Menti, che ha effettuato una totale riorganizzazione societaria per giocare un campionato alla grande, dopo il ritorno in prima categoria; Ciuco lascia la presidenza ad Umberto Mechelli per andare dirigere l’organizzazione del settore giovanile, mentre è stata rinnovata la fiducia a Mr. Valentino Baldini.