sport

Orvietana: tante voci, ma poche certezze.

martedì 16 luglio 2002
di Davide Breccia
Sono sicuramente giorni di calciomercato "rovente", per tutto il calcio nazionale e dilettantistico, ma, nonostante le molte voci, l'Orvietana rimane in stallo e non potrebbe essere altrimenti, visto che l'esito dei ripescaggi sarà noto non prima di venerdi.
Si è parlato di Borrello, Cocciari e molti altri per la panchina, ma dalla dirigenza dell'Orvietana si vuole dare un freno a tutto ciò e si assicura che, per ora, sono tutte parole, anche quelle pronunciate in questi giorni circa ingaggi di giocatori in teoria già tesserati in biancorosso.
Il Presidente uscente Pizzardi sta ritornando in carreggiata dopo i problemi di salute degli ultimi tempi e sarà probabilmente indetta un'assemblea del direttivo nei prossimi giorni, un assemblea fondamentale; quindi, una volta riassegnate le cariche societarie, si inizierà a ragionare ed a mettere a posto i primi tasselli.
Contrariamente a quanto sembra, la permanenza del diesse Picotti è tuttaltro che certa e confermata ed è ormai nota l'aspirazione di via Carini ad Alvaro Arcipreti.
Per la panchina, oltre a Borrello, che rimane comunque il più probabile successore di Bagnato, perde terreno l'ipotesi Cocciari, non troppo gradito a parte del direttivo, ma spunta anche un terzo, giovane e promettente elemento della zona romana.
Sul fronte giocatori tanti nomi, ma inutile elencarli, perche sembrano essere solamente ipotesi che, finchè non sarà certa la categoria del campionato, non potranno avvalorarsi, ma, di certo per ora, nessun ingaggio.
Uniche novità certe, sono quelle riguardanti il settore giovanile. L'Orvietana in futuro vorrà puntare il massimo sui propri giovani e da quest'anno partirà una vera rivoluzione di tutto il sett. giovanile; per la direzione generale del settore è stato già ingaggiato Massimo Roticiani, proveniente dalla Lodigiani, uomo di grande esperienza per l'argomento ed anche tecnico quotato, che prenderà in mano questa parte fondamentale della società della rupe; della parte tecnica relativa alla scuola calcio si occuperà il tecnico Aloisi, altro uomo di grande esperienza proveniente dall'ambiente viterbese; verrano ridiscusse tutte le guide tecniche delle varie squadre giovanili e si deciderà presto quali saranno gli allenatori per la prossima stagione, con particolare riguardo per gli allievi e per gli juniores; per questi ultimi è stata avanzata anche l'ipotesi Montenero.
Giorni decisivi quindi, nei quali c'è grande attesa, anche dei tifosi per avere notizie certe su ciò che "li attende" la prossima stagione.