sport

Orvietana protagonista al Frustalupi.

domenica 26 maggio 2002
di Dav.Bre.
L'Orvietana fa man bassa al Torneo Frustalupi 2002: vittoria per gli Esordienti, che battono per 2-0 il Perugia nella finalissima con le reti di Antichi e Stefani; vittoria anche per gli Juniores guidati da Lastrigi, che in finale faticano ma battono la Viterbese ai rigori dopo un 1-1 ed alzano la Coppa (nella foto il capitano Zappitello premiato dall'Assessore allo sport Frellicca).
Grande successo per questa edizione, che ha visto un notevole aumento di riscontro tra il pubblico e soprattutto grandi elogi delle varie Società riguardo all'impeccabilità dell'organizzazione.
Nei Giovanissimi la Ternana batte il Perugia ai rigori e vince. Lo fà anche nella categoria Allievi, dove però si libera in maniera netta dell'Altotevere per 3-0.
Si è svolta anche l'estrazione della lotteria annessa al Torneo; i numeri estratti sono disponibili sul sito ufficiale dell'A.S.Orvietana all'indirizzo www.go.to/orvietana

Momenti di apparente calma per la prima squadra, poche le novità in questo periodo. Dopo la brusca retrocessione, c'è attesa e curiosità riguardo a quale sarà il gradino di partenza per la prossima stagione. "Prima di pensare ad un eventuale ripescaggio bisognerà vedere di riorganizzare la Società", fanno sapere a via Carini ed è normale, visto che non si può pensare di essere ripescati in serie D e magari trovarsi in grado di non poterne affrontare i costi. C'è comunque fiducia nell'ambito societario e si spera in un riavvicinamento del dimissionario Vice Presidente Marchino, il cui carisma sarebbe senz'altro d'aiuto per creare un ambiente compatto. Ci sarà comunque bisogno di attendere ancora qualche giorno per avere notizie più dettagliate.