sport

FInisce la corsa degli Allievi dell'Orvieto Basket.

mercoledì 22 maggio 2002
di D.B.
La marcia trionfale per l'anno 2002 degli allievi di Marco Corba è terminata sabato 18 presso il Palazzetto di Ferro di Cavallo, nel quale erano stati incoronati campioni regionali la scorsa settimana, contro la Sutor Montegranaro, coriacea squadra delle Marche, seconda nel proprio campionato solo alla Scavolini Pesaro.
Purtroppo i giovani orvietani non si sono ripetuti ai livelli di gioco che hanno permesso loro di ottenere tutti i traguardi raggiunti negli ultimi due anni. Il fattore emotivo ha giocato un brutto scherzo ai biancorossi della rupe i quali hanno iniziato la gara privi della solita concentrazione e determinazione; il tutto dovuto sicuramente, in parte, al valore della squadra che avevano di fronte ma in parte alla "sbornia", non del tutto smaltita, per la recente vittoria nel campionato umbro. Testimoni di questo sono i miseri 10 punti realizzati nel primo quarto ed i 4 punti del secondo (27 a 14) che la dicono tutta sulla difficoltà incontrata al tiro contro la solida difesa applicata dal coach Garbosi. A nulla è valso il recupero nel secondo tempo da meno 18 a meno 5 attuato dalla squadra biancorossa ( grazie alle tre bombe di Negrotti e quella di Pietrantozzi) e ad un'agressivita' maggiore del reparto difensivo che si concretizzava con numerosi recuperi dei tenaci Presciuttini, Fratini e Gentili. Bisogna dire che i ragazzi dal punto di vista dell'impegno e della voglia di fare hanno dato il massimo, è mancata solo quella lucidità necessaria e determinante per poter superare una squadra compatta ed esperta quale quella marchigiana.
Risultato finale : Sutor Montegranaro - Orvieto 54 -47
Parziali : 15-10 12-4 16-13 11-20
Sutor Montegranaro: Lelli n.e., Di Chiara n.e., Mosconi 11, Tombolini 7, De Santis 9, Mancini n.e., Romani n.e., Mariani 2, Temperini 3, Abruzzetti 12, Sabbatini 5, Viola 5. All. Garbosi.
Orvieto Basket : Torroni 4, Bellachioma 0, Fratini 5, Negrotti 21, Presciuttini 8, Bernardini n.e., Poeta n.e., Gentili 6, Di Bartolomeo 0, Petrini 0, Pietrantozzi 3, Di Francesco 0. All. Corba.

Commenta su Facebook