sport

Seconda Categoria: La Virtus Baschi raggiunge la promozione.

martedì 23 aprile 2002
di Gabriele Anselmi
Finalmente la Virtus Baschi riesce a conquistare il passaggio in prima categoria proprio tra le mura amiche annichilendo con cinque reti uno sprovveduto San Carlo. Il 5 - 2 finale corona i sogni di un team che aveva investito molto su questo campionato cominciando a lavorare all'inizio di Agosto con mister Laureti. L'improvviso forfait dell'allenatore ha catapultato Mammoli a dirigere la squadra che ha avuto qualche freno nel periodo di transizioni ma risolti i problemi e aggiustato l'assetto nulla ha più fermato i giallo verdi, complimenti.
Altro clima invece a Castel Giorgio dove arriva la retrocessione malgrado l'averci provato negli ultimi due turni, il pari a Bosico , 2 - 2, condanna definitivamente i bianco rossi. Questo per la squadra dell'alfina è stato un campionato che ha riservato pochi momenti felici alla dirigenza, forse superficiale nella campagna acquisti e nel valutare il lavoro degli allenatori; infatti ben tre sono stati gli avvicendamenti in panchina ma nessuno a dato buoni frutti.
Ancora in lotta per raggiungere la promozione il Montecchio che con il gol dell'ottimo Mascellani riesce a strappare al Terni Est un punto prezioso, pieno rilassamento per l'Attigliano, ormai da tempo in promozione e impegnata nei festeggiamenti si fa beffare 3 - 0 dallo Stroncone.

RISULTATI
Bosico - Castelgiorgio 2 - 2
J. Camp. Collesc. - Avigliano 1 - 0
Montecastello V. - Otricoli 3 - 2
Montefranco - Fratta Todina 4 - 0
Nuova Gualdo - Casteltodino 2 - 2
Stroncone - Grifo Attigliano 3 - 0
Terni Est - Montecchio 1 - 1
V. Baschi - San Carlo 5 - 2

CLASSIFICA
Attigliano 62
Montefranco 48
Virtus Baschi 47
Campomaggio 46
Montecchio 45
Otricoli 45
Castel Todino 43
Montecastello 41
Terni Est 39
San Carlo 39
Fratta Todina 38
Stroncone 36
Avigliano 34
Bosico 28
Nuova Gualdo 26
Castel Girgio 20