sport

Ciclismo - Mountan Bike che passione! Cresce l'attesa per la Gran Fondo degli Etruschi 2002.

martedì 19 marzo 2002
di D.B.
Chi non conosce la "Gran Fondo degli Etruschi"? Sicuramente tutti hanno almeno sentito pronunciare questo nome.
Le bellezze naturali delle campagne del comprensorio orvietano sono ormai note a tutti e, d'altro canto, la bicicletta e la Mountan Bike in particolare, sta sempre più entrando nel cuore di chi ama fare sport ed al tempo stesso ama la natura. Ecco il cocktail che sta facendo sempre più grande la G.F. degli Etruschi, la manifestazione ciclistica che, giunta alla sua 11ma edizione, si sta affermando tra le più gettonate d'Italia e del centro in particolare.
La UISP di Orvieto, che partecipa all'organizzazione, conferma che nell'edizione 2001 si sono raggiunte le 400 iscrizioni, con un incremento rispetto all'anno precedente di circa 100 presenze. Per la prossima edizione si prevede un ulteriore aumento di partecipanti e, considerato che la data è fissata per il prossimo 9 giugno, il fatto che ci siano già discrete iscrizioni fà ben sperare.
La crescita di adesioni ha determinato una necessaria riorganizzazione e dei percorsi e delle attività, ma non solo; è già ON LINE il sito internet ufficiale della GF, all'indirizzo www.gfetruschi.it , contenente tutte le informazioni necessarie e la possibilità di iscriversi via internet.
Le premesse sono ottime ed a questo punto non rimane altro che prepararsi alla pedalata!