sport

Calcio a 5 - Chiusura di campionato dignitosa per la Coar Under 21.

martedì 5 marzo 2002
di Davide Breccia
Finisce l'avventura della Coar Under 21, guidata nel campionato Nazionale da Mr. Fabio Barbaglia. La stagione dei giovani biancorossi si è conclusa bene; dopo la splendida vittoria in casa della Lazio, la Coar si è affermata anche nel match casalingo contro il Ciampino, seconda forza del campionato, vincendo per 5 - 2 con i gol Chioma, Pellegrino, Gaddi e, per l'occasione, Pirati(2), giocando una gara ottima, con precisione, grinta, ma soprattutto tanta voglia di vittoria da parte di tutto il gruppo che in realtà possiamo dire in questa stagione ne ha passate di cotte e di crude.
Dopo un avvio brillante la squadra di Barbaglia è stata spesso notevolmente sacrificata alle necessità ed alle esigenze della compagine di serie C1 guidata da Quinto Polegri e ciò ha determinato una rosa mai completa, soprattutto priva di pezzi forti e decisivi quali Porrini ed ancor più Pirati.
Poi le divergenze che hanno allontanato dalla Coar lo stesso Porrini ed il Bravo Fabio Coppola ed i molti infortuni hanno indirizzato Barbaglia ed i suoi verso un periodo di sconfitte continuate, ma soprattutto un crollo morale notevole. E' proprio questo l'unico rammarico di Fabio Barbaglia, il non aver praticamente mai potuto giocare con tutti i soui ragazzi e non aver potuto mettere in campo tutto il reale potenziale della squadra a lui affidata. L'ex portiere è tuttora convinto che con tutti i pezzi a posto la sua Coar avrebbe potuto essere una protagonista e le ultime due vittorie con Lazio e Ciampino lo dimostrano.
Accedono alla fase successiva BNL Rm, Lazio, Lazio Sport City e Ciampino, mantre gli orvietani proveranno a consolarsi con la Coppa Primavera.
A Barbaglia la redazione sportiva di Orvietonews fa comunque i complimenti per la grinta, il carisma e la professionalità dimostrata e i migliori auguri per le sue prossime avventure da trainer.