sport

Calcio A5 - La Coar Under 21 alza la testa e affonda la Lazio.

martedì 26 febbraio 2002
di Davide Breccia
E' prprio vero, la voglia di vincere spesso supera qualsiasi avversario.
Mr.Barbagflia si reca in casa Lazio con una formazione rimaneggiata, per squalifiche ed acciacchi vari; presenti quindi COCHI, GADDI, PELLEGRINO, CHIOMA, RILLO e MAGGI.
La partita inizia bene, dopo circa 10 minuti gli orvietani vanno in vantaggio con Gaddi e poco dopo raddoppiano con Pellegrino. A questo punto i laziali hanno cominciato a spingere ed è stato veramente importante l'apporto di Luca Maggi (Under 18) che, nonostante non abbia esperienza nel calcio a 5, ha sopperito a questa mancanza con grinta e volontà. L'avvio di ripresa ha visto il prevedibile ritorno dei locali, ma nel momentro di maggior attacco laziale Rillo ha confermato le sue doti di velocità insaccando tra le gambe del portiere il 3 a 0. La Lazio continuava ad attaccare e su un dubbio fallo di mano di Pellegrino i locali usufruivano di un calcio di rigore che un grande COCHI sventava rimanendo in piedi e disorientando il tiratore. In contropiede, nell'azione seguente era Maggi a segnare il 4 - 0; la partita sembrava finita, ma a circa 10 minuti dalla fine si andava sull' 1 a 4 e da quel momento fino alla fine la volonta e la voglia di vincere hanno superato la freschezza tecnica degli avversari.
Risultato finale Lazio calcetto 1 - Coar Orvieto 4. Da sottolineare Gaddi (capitano dell'Under 18) che ha corso molto conquistando molti i palloni vaganti ed ha preso un palo; il capitano PELLEGRINO, sempre pronto a mettersi al servizio della squadra con forte volontà; Chioma Emiliano, decisivo in fase difensiva.

GIRONE G (8a giornata di ritorno):
Divino Amore RM - Lazio 1-2
Lazio Sport City- Coar Orvieto 1-4
IFC Ciampino- BNL Roma 3-1
Civitavecchia- Sisas PG 1-5
Cerbara RM- CLT Terni 2-3

CLASSIFICA:
BNL RM 43, IFC Ciampino 37, Lazio C/5 33, Lazio Sport City 30, Civitavecchia e Sisas PG 25, CLT Terni 15, Divino Amore RM 13, Cerbara RM e Coar Orvieto 12.