sport

Calcio A5 - La Coar va a mille e strapazza il Foligno.

domenica 24 febbraio 2002
di Davide Breccia
Formazione da poche pretese quella del Calcetto Foligno, che si è presentata al Palasport di Orvieto sicuramente per fare la propria gara, ma le notevoli differenze atletiche, ma soprattutto tecniche, hanno permesso al quintetto di Polegri di archiviare con largo distacco anche questo impegno.
Partenza facile per la Coar che piazza subito un 2 - 0 con Salucci agli ospiti un po addormentati.
I folignati però riescono a coprirsi bene e, seppur attaccando di continuo, i biancorossi per un buon periodo trovano difficoltà a rendersi pericolosi ed il 3 - 0 arriva grazie a Medaglia alla fine del primo tempo.
Nella ripresa gli orvietani sembrano più concentrati ed un grande Rotili manda il punteggio sul 5 - 0 con una doppietta. Un leggero rilassamento sul 5 - 0 è inevitabile e gli ospiti accorciano: 5 - 1. La Coar tiene comunque in mano il gioco ed aumenta il gap con Pirati e Tardiolo; sul 7 - 1 gli ospiti trovano altre due reti, ma Lima chiude definitivamente i giochi siglando l' 8 - 3.
Non eccelsa la prova della Coar, che a tratti è parsa leggermente deconcentrata: ottima come detto la gara di Rotili, con lui anche Pirati, mentre Lima ha dato ulteriore conferma di potersi rivelare autentica guida della squadra sul campo.
Prossimo impegno sul campo del Casaglia.