sport

Basket serie C2 - L'Orvieto Bk trafigge anche lo Spoleto nel turno infrasettimanale

venerdì 22 febbraio 2002
di Davide Breccia
Bella vittoria dell'Orvieto, che nel turno di martedi 19 febbraio si è sbarazzato facilmente dello Spoleto. Molte le assenze di rilievo nella compagine orvietana, W.Borri, Brunori e Salucci, ma i biancorossi hanno saputo comunque imporre il proprio gioco agli avversari, mettendo nel sacco altri due preziosi punti e confermandosi tra le rivelazioni di questa stagione agonistica.
Partenza a razzo, con il primo quarto che si chiude sul 28 - 10 per l'Orvieto; nel secondo gli ospiti adottano la zona e, come al solito, l'Orvieto ne risente un pò e la frazione termina 14 - 29; nel secondo tempo però Patrignani e compagni raccolgono le idee e gestiscono bene la gara arrivando con tranquillità alla vittoria finale.
Grande la prova di David Patrignani (28 pt.), che, anche se con qualche pausa, ha guidato i suoi con grinta e concentrazione; bene anche Baciarello (22 pt. e molti rimbalzi difensivi).

ORVIETO - SPOLETO: 83 - 71
PARZIALI: 28 - 10, 14 - 29, 19 - 15, 22 - 17.
ORVIETO: Patrignani(28), Baciarello(22), Grillo(9), Pedichini(11), Pelorosso(4), Picciaia, De Angelis, Borri G., Berrocal, Bocchino.