sport

Calcio serie D - L'Orvietana impatta a Civita Castellana.

domenica 17 febbraio 2002
di D.Breccia
L'Orvietana pareggia a Civita Castellana e porta sulla rupe un altro punto salvezza; il pareggio esterno , in altre circostanze, sarebbe potuto equivalere ad una mezza vittoria, ma considerata la situazione e la prossima gara in casa con il lanciatissimo Altotevere, non c'è molto da stare tranquilli. Nota positivissima, però, è l'ottima prestazione dei biancorossi nella ripresa, dove hanno letteralmente schiacciato gli avversari.
L'incontro parte all'insegna dei laziali, che, come prevedibile, impongono il loro gioco e cercano la vittoria. L'Orvietana si schiera con Mocci tra i pali, Cognigni, Polvani, Cavallo e Poggiani in difesa, Bonvini, Ciuco, Polleggioni, eD'Apice a centrocampo ed i soliti Cau ed Algeri in avanti. Chiasso e Valli ancora indisponibili e Sardone e Terzaroli ad animare la panchina. i biancorossi inizialmente non riescono a prendere le giuste misure ai locali, ne nasce quindi il vantaggio del Civita Castellana; si va a riposo quindi sull'1 - 0.
Nella ripresa la partita cambia letteralmente volto, complici anche i laziali che provano a gestire il seppur minimo vantaggio. L'Orvietana prende il sopravvento e schiaccia i padroni di casa nella loro area; la traversa dice no a Cognigni, ma poco dopo arriva il meritato pareggio ed è grazie al solito Ciccio Algeri che di testa su calcio d'angolo insacca il suo undicesimo gol in biancorosso e conferma il suo ottimo momento di forma. L'Orvietana vede la possibilità di vittoria ed è sempre più pericolosa, specie dopo l'innesto di Roscini per Ciuco, che ha creato un tridente offensivo più che temibile. Un altro legno, per l'esattezza un palo, dice di no ad un ottimo Polvani e cosi la gara finisce in parità, con i locali che nella ripresa non arrivano praticamente mai dalle parti di Mocci.
Ancora una volta un ottimo secondo tempo a seguire una prima frazione poco grintosa per i biancorossi.
Ottimo il lavoro di polvani, che ha dato una forte spinta sulla sinistra; buono il lavoro di Bonvini, al rientro da titolare dopo vari turni di panchina e con lui bene anche Ciuco D'Apice e Polleggioni. Ancora determinante Algeri, comunque ben assistito e suggerito da Cau.
Domenica prossima sarà la volta dell'inarrestabile Altotevere, che arriverà al Muzi intenzionata aproseguire a ua corsa verso la serie C.

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 giugno

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni