sport

Calcio serie D - L'Orvietana impatta a Civita Castellana.

domenica 17 febbraio 2002
di D.Breccia
L'Orvietana pareggia a Civita Castellana e porta sulla rupe un altro punto salvezza; il pareggio esterno , in altre circostanze, sarebbe potuto equivalere ad una mezza vittoria, ma considerata la situazione e la prossima gara in casa con il lanciatissimo Altotevere, non c'è molto da stare tranquilli. Nota positivissima, però, è l'ottima prestazione dei biancorossi nella ripresa, dove hanno letteralmente schiacciato gli avversari.
L'incontro parte all'insegna dei laziali, che, come prevedibile, impongono il loro gioco e cercano la vittoria. L'Orvietana si schiera con Mocci tra i pali, Cognigni, Polvani, Cavallo e Poggiani in difesa, Bonvini, Ciuco, Polleggioni, eD'Apice a centrocampo ed i soliti Cau ed Algeri in avanti. Chiasso e Valli ancora indisponibili e Sardone e Terzaroli ad animare la panchina. i biancorossi inizialmente non riescono a prendere le giuste misure ai locali, ne nasce quindi il vantaggio del Civita Castellana; si va a riposo quindi sull'1 - 0.
Nella ripresa la partita cambia letteralmente volto, complici anche i laziali che provano a gestire il seppur minimo vantaggio. L'Orvietana prende il sopravvento e schiaccia i padroni di casa nella loro area; la traversa dice no a Cognigni, ma poco dopo arriva il meritato pareggio ed è grazie al solito Ciccio Algeri che di testa su calcio d'angolo insacca il suo undicesimo gol in biancorosso e conferma il suo ottimo momento di forma. L'Orvietana vede la possibilità di vittoria ed è sempre più pericolosa, specie dopo l'innesto di Roscini per Ciuco, che ha creato un tridente offensivo più che temibile. Un altro legno, per l'esattezza un palo, dice di no ad un ottimo Polvani e cosi la gara finisce in parità, con i locali che nella ripresa non arrivano praticamente mai dalle parti di Mocci.
Ancora una volta un ottimo secondo tempo a seguire una prima frazione poco grintosa per i biancorossi.
Ottimo il lavoro di polvani, che ha dato una forte spinta sulla sinistra; buono il lavoro di Bonvini, al rientro da titolare dopo vari turni di panchina e con lui bene anche Ciuco D'Apice e Polleggioni. Ancora determinante Algeri, comunque ben assistito e suggerito da Cau.
Domenica prossima sarà la volta dell'inarrestabile Altotevere, che arriverà al Muzi intenzionata aproseguire a ua corsa verso la serie C.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 28 maggio

Meteo

domenica 28 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.4ºC 34% buona direzione vento
15:00 27.2ºC 28% buona direzione vento
21:00 17.2ºC 51% buona direzione vento
lunedì 29 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.6ºC 36% buona direzione vento
15:00 27.7ºC 31% buona direzione vento
21:00 16.9ºC 62% buona direzione vento
martedì 30 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.4ºC 32% buona direzione vento
15:00 28.1ºC 29% buona direzione vento
21:00 16.9ºC 53% buona direzione vento
mercoledì 31 maggio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.1ºC 31% buona direzione vento
15:00 27.7ºC 27% buona direzione vento
21:00 16.4ºC 57% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni