sport

Calcio A5 - Il Nepi affonda la Coar in Coppa Italia

mercoledì 13 febbraio 2002
di Davide Breccia
Che il Nepi fosse una formazione temibile, questo era già noto a tutti, ma forse nessuno si sarebbe aspettato una sconfitta così bruciante ai danni di una Coar competitiva e che, tutto sommato ha giocato una partita dignitosa.
Troppo il divario tecnico tra le due formazioni, pur guidando entrambi i rispettivi campionati.
Il Nepi parte a razzo e la Coar è frastornata, non riuscendo a tenere il ritmo dei giallo neri, che con facilità si portano sullo 0 - 2; in seguito gli orvietani reagiscono e riescono a prendere le misure agli ospiti, così che due grandi gol di Lima, il primo su azione personale ed il secondo dopo uno splendido dialogo di prima con Medaglia, riequilibrano la gara, lasciando giocatori e spalti sperare in una ripresa equilibrata.
Non sarà così: il Nepi ha un Salomao in più; il brasiliano infatti, reinserito nel secondo tempo da Mr. Budoni, fà sua la gara e con i suoi scatti, le ripartenze ed i giochi di gambe, trascina i compagni verso una grande vittoria per 6 - 2, schiacciando i biancorossi, che danno il massimo, ma non possono sopperire alla velocità ed alla precisione dei laziali pronti ad affondare in contropiede.
La Coar, come detto, esce sconfitta, ma a testa alta, consapevole di aver dato il massimo e di non aver regalato nulla agli avversari. Tutto è possibile, ma a questo punto il passaggio di turno è seriamente compromesso; rimane il campionato, obiettivo ritenuto notoriamente primario da Società, tecnico e dagli stessi giocatori, che sabato prossimo scenderanno sul campo dell'Acli Todi.