sport

Basket Serie C2 - Sconfitta per l'Orvieto con il Sansepolcro.

lunedì 11 febbraio 2002
di Davide Breccia
Stop casalingo per i ragazzi di Coach Brandoni che contro il Sansepolcro non riesconoa continuare la striscia positiva di risultati.
Una vittoria che pesa non tanto per il risultato, che si limita a soli 7 punti di distacco, o per la classifica, ma più che altro pe ril modo in cui è maturata; i ragazzi orvietani infatti hanno dimostrato di essere all'altezza e di poter lottare alla pari con i perugini, almeno per cio che riguarda le varie individualità. Ciò che ha consentito al Sansepolcro di espugnare Orvieto è stata in effetti l'enorme sofferenza della difesa a zona degli avversari ed una certa carenza negli schemi di gioco, cosa che al contrario non è mancata ai gialloverdi di coach Benni.
L'Orvieto parte bene e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, ma poi gli ospiti capiscono i punti deboli dei biancorossi e vincono i quarti rimanenti, controllando costantemente i pochi punti di vantaggio.
Lode all'impegno diGrillo e Patrignani nell'impostazione, ma forti difficoltà per Borri e Pedichini sottocanestro, sopraffatti dai biturgensi Pierli e Lazzari.
Ad inseguire gli orvietani per un posto nei Play-off ora c'è un terzetto composto da Magione, Cannara e Spello, tutti a quota 14 (-6); domenica prossima partita delicatissima a Magione, dove una vittoria consentirebbe un prezioso allungo, ma una sconfitta ridurrebbe il vantaggio accumulato sulla diretta rivale a -4.

ORVIETO - SANSEPOLCRO: 75 - 82
ORVIETO: Borri 6, Baciarello 8, Pedichini 5, Brunori 3, Grillo 18, Patrignani 19, Salucci 11, Berrocal 1, Bocchino 4, Pelorosso n.e. All. Brandoni.
SANSEPOLCRO: Massetti 5, Damiano n.e., Lazzarelli Lu. 3, Bruschi n.e., Del Gaia 16, Strivieri n.e., Palazzetti 20, Lazzari 17, Pierli 21. All. Benni.
Arbitri: Pilo di Corciano e Boncio di Terni.
Parziali: 16-15, 32-39, 49-55