sociale

"We Serve". Il Lions Club Orvieto si mobilita per fronteggiare l'emergenza

giovedì 2 aprile 2020
"We Serve". Il Lions Club Orvieto si mobilita per fronteggiare l'emergenza

Malgrado tutto, anche da casa, il Lions Club Orvieto non ferma le proprie attività a favore di chi ne ha bisogno fedele al motto "We Serve". Una prima somma di 2.300 euro raccolta tra i soci è già stata inviata al Distretto 108L per essere versata insieme alla somma messa a disposizione dal Distretto stesso e quanto raccolto dagli altri club umbri alla Protezione Civile Regionale.

"Presto avremo a disposizione la cifra esatta devoluta" afferma il presidente, Franco Rosella. "Altri 2.000 euro, rivenienti da eventi che non è stato possibile realizzare e da somme in bilancio disponibili per imprevisti - spiega - saranno utilizzati nel seguente modo:

- 1.500 euro per l'acquisto di materiale sanitario (mascherine, guanti, tute ecc) che la Protezione Civile di Orvieto provvederà a distribuire agli operatori sanitari sia dell'Ospedale S.Maria della Stella e sia per il Presidio di Via Postierla;

- 500 euro per l'acquisto di termoscanner e mascherine sanitarie professionali per la Polizia Municipale che ne è sprovvista.

Il contributo del Lions Club Orvieto per la lotta al Covid-19, per il momento, salein totale a 4.300 euro. Siamo orgogliosi che il coordinatore sanitario per la Protezione Civile in Orvieto sia un socio del nostro Club, il dottor Franco Barbabella. A lui vada il ringraziamento di tutti i soci del Lions Club Orvieto e tantissimi auguri di buon lavoro".

                                                                               

Donazione dal Lions Club Pechino al Lions Club Orvieto