sociale

Casa San Bernardino, in poco più di 24 ore raccolti 3.760 euro

giovedì 2 aprile 2020
Casa San Bernardino, in poco più di 24 ore raccolti 3.760 euro

Ammonta a 3.760 euro la cifra raccolta in poco più di 24 ore dall'annunciata sottoscrizione urgente straordinaria per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale tipo KIT BEK2 per protezione da epidemie e catastrofi certificati EN14126, a favore del personale che quotidianamente opera all’interno della Casa San Bernardino delle Suore Francescane di Maria di Porano. Tuttora in corso, a scaglioni, i test dei tamponi effettuati alle religiose.

Il risultato della raccolta, promossa dalla Giunta Municipale e condotta magistralmente dal Gruppo Volontari "Porano nel Cuore", e supervisionata costantemente dal vicesindaco, Fabrizio Bonino, intanto, denota ancora una volta la generosità dei poranesi e la determinazione nel fare squadra di fronte alle difficoltà. La Casa San Bernardino è parte integrante di Porano e, come tale, va difesa, protetta e tutelata insieme a tutte le componenti umane che ne costituiscono la quotidianità. Nelle prossime ore, il Comune renderà noti tutti gli atti contabili relativi alla raccolta.

Pur nella segretezza della donazione, fin da ora, vengono ringraziati i poranesi che hanno contribuito insieme all’ASD Poranum, il Comitato Festeggiamenti Castel Rubello, il Comitato Festeggiamenti San Bernardino, l’Associazione dei Carri, alcuni cittadini di Orvieto, Orvieto Scalo e Colonnetta di Prodo e i volontari di “Porano nel Cuore”.

L'Amministrazione Comunale si dice certa che "l’iniziativa sarà utile al contenimento del rischio di contagio da Covid-19", e aiuterà a donare maggiore tranquillità alle religiose, preoccupate per il personale che opera all'interno della struttura.