sociale

Parte la raccolta fondi straordinaria per le Suore di Porano

mercoledì 1 aprile 2020
Parte la raccolta fondi straordinaria per le Suore di Porano

Il personale della Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria è risultato negativo ai test rapidi effettuati mercoledì 1° aprile dall'Usl Umbria 2. Lo riferisce il Comune di Porano, in attesa di quelli che saranno eseguiti sulle religiose, nel ringraziare i dipendenti della struttura per aver garantito, e continuare a garantire, l'assistenza a tutte loro.

Il Gruppo Volontari "Porano nel Cuore", intanto, sotto l'egida e l'impulso della Giunta Municipale, ha inteso organizzare una raccolta fondi "lampo" il cui ricavato sarà destinato all'acquisto di dispositivi di protezione individuale tipo KIT BEK2 per protezione da epidemie e catastrofi certificati EN14126 a favore del personale che quotidianamente opera all'interno della Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria di Porano.

Tutti i membri del gruppo sono autorizzati a raccogliere eventuali donazioni spontanee da parte dei cittadini che verranno direttamente gestite dall'Amministrazione Comunale tramite il vicesindaco, Fabrizio Bonino. Vista l'urgenza di reperire il materiale e dei tempi tecnici di consegna, la raccolta sarà chiusa entro le 18 di giovedì 2 aprile. Per qualsiasi chiarimento la Giunta Municipale rimane a disposizione di tutti i cittadini. Dal Comune, un ringraziamento particolare al dottor Mario Panara per la squisita disponibilità e collaborazione.