sociale

Villa Rosa alla mostra di Perilli. Casa Civita come luogo di incontro e inclusione

giovedì 20 febbraio 2020
Villa Rosa alla mostra di Perilli. Casa Civita come luogo di incontro e inclusione

Gli ospiti di Villa Rosa, l'importante realtà viterbese gestita dalla Suore Ospedaliere, si sono recati in visita giovedì 20 febbraio, a Casa Civita per la mostra del Maestro Achille Perilli. A Palazzo Petrangeli, sede della società municipalizzata per lo sviluppo turistico del Comune di Bagnoregio, 24 ospiti del centro sono stati accolti dal sindaco Luca Profili e dall'amministratore unico della società Francesco Bigiotti.

"Vi accogliamo con il sorriso - ha detto loro, il primo cittadino - convinti che questo nostro legame sia qualcosa di prezioso e rappresenti un messaggio importante. Sarete sempre i benvenuti e ci piace molto avervi ospiti della mostra di Perilli e del nostro paese". "L'arte è un linguaggio straordinario - ha rilanciato Bigiotti - capace di unire e superare ogni barriera. Casa Civita deve essere un luogo di incontro, inclusione e scambio. Ringraziamo infinitamente per questa mattinata con noi e per avere scelto di esplorare Bagnoregio".

Il responsabile di Psichiatria Vittorio Digiacomantonio ha espresso apprezzamento per l'accoglienza che da tempo Bagnoregio sa riservare agli ospiti di Villa Rosa: “Per me - ha detto - Bagnoregio rappresenta un'idea forte e valida per tutta la provincia, quasi uno stile di vita. E' un piacere e un onore condividere del tempo insieme e trovo straordinario l'invito che avete voluto rivolgere ai nostri ospiti di venire a visitare la mostra di un grande maestro dell'astrattismo come Achille Perilli”.

Il gruppo di Villa Rosa ha organizzato una giornata di visita alla mostra di Perilli e al centro storico di Bagnoregio, coronato da un pranzo in un ristorante del posto. Una forma di turismo di prossimità che rappresenta una frontiera interessante per una crescita capace di andare anche oltre ai flussi per Civita.