sociale

Assunti a tempo indeterminato 11 radiologi. De Fino: "Prima significativa risposta"

mercoledì 22 gennaio 2020
Assunti a tempo indeterminato 11 radiologi. De Fino: "Prima significativa risposta"

Una prima significativa risposta per far fronte alla carenza di personale ed implementare la dotazione organica del dipartimento di Diagnostica per Immagini, con l’ingresso di undici nuovi dirigenti medici di Radiodiagnostica, arriva dalla delibera 17 firmata martedì 21 gennaio dal nuovo commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino.

In seguito ad una approfondita analisi sul fabbisogno di personale effettuata in questi giorni nei servizi e nei reparti ospedalieri, la direzione dell’azienda sanitaria ha deciso di portare da otto ad undici il numero di radiologi da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Tali assunzioni risultano coerenti con il “Piano Triennale Fabbisogno Personale 2019/2021” e compatibili dal punto di vista economico. Con la delibera del commissario straordinario si è deciso quindi di utilizzare la graduatoria esistente, che prevedeva l’ingresso di otto dirigenti medici della disciplina di Radiodiagnostica, per coprire tre ulteriori posizioni vacanti restituendo piena funzionalità ed operatività ai reparti delle strutture ospedaliere di Foligno, Spoleto, Narni-Amelia e Orvieto (dove si risolverà in via definitiva la carenza di personale con l’ingresso di cinque specialisti) e garantendo quindi risposte efficaci ed efficienti ai pazienti.

Tale misura rientra in un ampio piano di assunzione di nuove figure professionali e di stabilizzazione del personale precario programmato dalla nuova direzione aziendale e già concordato in sede regionale.

Fonte: Usl Umbria 2