sociale

Ad Orvieto il congresso regionale degli aritmologi umbri

sabato 18 gennaio 2020
Ad Orvieto il congresso regionale degli aritmologi umbri

Si terrà alla Sala Etrusca del Palazzo del Capitano del Popolo, venerdi 24 gennaio, come annunciato, il Congresso Regionale AIAC Umbria, l'associazione degli aritmologi, per l'anno 2020. Sotto l'attenta organizzazione del dottor Andrea Mazza, presidente AIAC Regionale, è stata scelta Orvieto come città ospitante per l'importante appuntamento scientifico, durante il quale saranno discussi e illustrati i temi più attuali dell'aritmologia clinica e interventistica durante le quattro sessioni previste.

"Sono orgoglioso - afferma il dottor Mazza, fresco di riconferma - di presiedere per un altro mandato l'associazione degli aritmologi umbri e, al tempo stesso, di recuperare il Congresso Regionale AIAC dopo dieci anni dall'ultima edizione e soprattutto di portarlo ad Orvieto, città in cui svolgo la mia professione da anni. Ringrazio, sin da ora, tutti i colleghi che hanno accettato il mio invito di partecipazione e il sindaco, Roberta Tardani, che porterà i saluti di apertura ai lavori congressuali".

Durante la prima sessione, è prevista la Lettura Magistrale del professor Paolo Zeppilli, esperto in cardiologia e direttore della Medicina dello Sport del Policlinico Universitario "Gemelli" di Roma, già responsabile medico per la Nazionale Italiana di Calcio dal 1994 al 2008 e attualmente medico federale nella Nazionale Maggiore allenata da Roberto Mancini.

Concludendo, il dottor Mazza ribadisce quanto siano di estrema importanza questi appuntamenti di "confronto tra noi aritmologi, soprattutto alla luce delle più recenti acquisizioni tecnologiche mirando sempre di più all'ottimizzazione dell'assistenza dei nostri malati".