sociale

Vendute 6.000 Stelle di Natale. I ringraziamenti di Ail

giovedì 12 dicembre 2019
Vendute 6.000 Stelle di Natale. I ringraziamenti di Ail

Seimila buoni motivi per essere soddisfatti. Tanti quante le stelle di Natale vendute dalla sezione Ail Viterbo, da giovedì 5  domenica 8 dicembre, per raccogliere i fondi destinati alla ricerca scientifica e all'assistenza dei pazienti e dei loro famigliari e al sostegno delle attività territoriali. “Un grazie di cuore ai ragazzi del liceo scientifico “Paolo Ruffini” e a tutti i volontari che a Viterbo e nei tanti comuni della Tuscia coinvolti hanno permesso di raggiungere questo importante risultato – dichiara la presidente Patrizia Badini -. E un grazie alle migliaia di persone che hanno dimostrato ancora una volta la loro sensibilità”.

Dal 1989 sono state vendute 14 milioni e mezzo di piantine per un totale di 163 milioni di euro impiegati dall'Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e mieloma per sostenere la ricerca, portare supporto psicologico alle famiglie e sostenere i pazienti in strutture sanitarie sempre meglio adeguate alle loro necessità.

“Tanta voglia di fare del bene con un piccolo gesto che contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone colpite da queste patologie e dei loro famigliari – conclude la presidente Badini -. Colgo l’occasione per augurare un sereno e felice Natale ai nostri volontari e alle persone che ci permettono di crescere anno dopo anno e di rafforzare la rete della solidarietà. Chiudiamo il 2019 con questa iniezione di positività e guardiamo al 2020 con rinnovato impegno per fare ancora meglio”.