sociale

Censimento Permanente della Popolazione, verso la chiusura della rilevazione

lunedì 9 dicembre 2019
Censimento Permanente della Popolazione, verso la chiusura della rilevazione

È ancora in corso, fino a venerdì 20 dicembre, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, tramite il quale l’ISTAT rileva le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. 

Il Servizio Demografico ricorda alle 200 famiglie residenti nel Comune di Orvieto e coinvolte nella rilevazione da lista che non hanno ancora compilato il questionario online che venerdì 13 dicembre è il termine ultimo per la compilazione in autonomia tramite le credenziali fornite da ISTAT, dopodiché sarà possibile rispondere al Censimento esclusivamente tramite gli operatori comunali, fino al 20 dicembre, data di chiusura della rilevazione.
   
I cittadini che preferiscono compilare il questionario con l’assistenza di un rilevatore o di un operatore comunale possono rivolgersi all’Ufficio comunale di censimento - UCC (via Roma, 3 - tel. 0763.306751/732 - statistiche@comune.orvieto.tr.it) nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì 11-13 - martedì, mercoledì e giovedì 14.30-17.30.

È anche possibile contattare l’UCC per concordare un’intervista telefonica, senza quindi la necessità di recarsi personalmente in Comune. Nei prossimi giorni i rilevatori incaricati dal Comune si recheranno presso gli indirizzi delle famiglie che non hanno ancora risposto al Censimento per fornire eventuale assistenza al completamento del questionario. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, è prevista una sanzione in caso di mancata risposta.